Per prenotare un hotel :
La prima cosa da fare è controllare che ci sia disponibilità: potrebbero esserci fiere ed eventi che riempiono letteralmente tutti gli hotel di una città, provincia compresa. Meglio quindi telefonare al nostro Call Center 06-452215386 e verificheremo negli hotel immediatamente vicini alla meta desiderata se hanno camere disponibili. Provate a vedere una disponibilità Hotel prenotabili nel box a destra puoi verificare la disponibilità, se sempre negli Hotel disponibili potete ordinare gli hotel per prezzo, per categoria, e verificare sulla cartina se sono vicini alla stazione.
Attenzione, se prenotate su internet Vi verrà chiesto un numero di carta di credito a garanzia della prenotazione, e, a seconda del tipo di prenotazione che vuoi fare, i soldi saranno addebitati subito o pagherai al check out (quando te ne andrai). Se non avete la carta, potete anche telefonare al nostro Call Center 06-452215386 , molti hotel fanno la prenotazione anche senza, basta una mail o un colpo di telefono.
Potete anche inoltrarci una richiesta specifica riempiendo il formulario all'indirizzo seguente
La maggior parte dei clienti di solito vorrebbero presentarsi la mattina stessa, ma ricordate che di solito si fa il check in dopo mezzogiorno. Su disponibilità, l'hotel può concedervi la stanza anche prima, ma sappiate che non è sempre possibile, quindi informatevi.
Il check out ( la partenza) , per conseguenza, non può avvenire in serata, anche perchè di solito si addebita il 50% del costo della notte se non il 100%, quindi per non incappare in brutte sorprese chiedete sempre a che ora dovete lasciare la stanza.
Ecco alcune domande e risposte frequenti ( F.A.Q.) per la prenotazione ed il soggiorno in hotel.
1.Quali sono gli orari previsti per il check in/check out?
Il check in e previsto per le ore 12:00 / 14:00, il check out per le ore 10:00 / 12:00.
2. A chi ci possiamo rivolgersi in caso di problemi presso l'albergo?
Puo sempre rivolgersi o al responsabile nell'albergo oppure alla nostra agenzia.
Ogni albergo ha le proprie regole riguardo agli animali domestici, in caso volesse portare il Suo animale domestico in vacanza, La preghiamo di indicarcelo nella richiesta e controlleremo presso l'albergo se e ammesso.
4. Quali sono gli orari dei pasti?
Gli orari indicativi sono: colazione 07:00-09:00/10:00, pranzo 12:00-14:00, cena 19:00-21:00.
5. In che cosa consiste il servizio mezza pensione?
In generale sono colazione e cena, in caso che presso l'albergo fosse fornito anche il pranzo e possibile accordare in loco pranzo al posto di cena.
6. E possibile prenotare tramite il trasferimento dall'aeroporto all'albergo?
Questo e un servizio a richiesta, in caso ne avesse bisogno La preghiamo di indicarcelo.
Non tutti gli alberghi hanno il parcheggio (questa informazione puo essere trovata nella descrizione dell'albergo). In caso che non sia indicato La preghiamo di contattarci e Gliene informeremo noi.
8. Si puo sistemare in camera doppia + letto aggiuntivo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini)?
No.
9. Si possono ottenere 2 camere comunicanti o 2 camere vicine una all'altra?
Questa e una cosa che non possiamo garantire, ma possiamo solo informare l'albergo del Suo desiderio, e l'albergo di seguito in base alla disponibilita di camere il giorno del Suo arrivo cerchera di venirle incontro.
10. Possiamo scegliere l'ubicazione della camera/appartamento?
Questa è una cosa che non possiamo garantire, ma possiamo solo informare l'albergo del Suo desiderio, e l'albergo di seguito in base alla disponibilita di camere il giorno del Suo arrivo cerchera di venirle incontro.
11. Il prezzo indicato e il prezzo totale o si devono aggiungere altre spese?
Il prezzo indicato e il prezzo totale per il servizio indicato, la nostra commissione e gia inclusa.
12. Perché non posso prenotare una camera al piano scelto?
Gli albergatori assegnano le camere agli ospiti il giorno dell’arrivo.
13. Perche i bambini di 2 anni devono avere il letto proprio e non possono dormire con i genitori?
Questa è una richiesta da parte dei nostri fornitori, e noi dobbiamo rispettarla. I bambini fino ai 6 anni pero nella maggior parte degli alberghi non pagano.
14. Sono incluse le bevande nella mezza pensione/pensione completa?
No.
15 . Ho prenotato una camera non rimborsabile, che vuol dire?
In caso di annullamento della prenotazione di una camera non rimborsabile il costo viene viene addebitato direttamente sul num di carta fornita come garanzia al momento della prenotazione.
16. Ho riservato una camera di hotel su un sito di prenotazione e mi hanno chiesto una carta di credito per terminare la prenotazone . Io ho usato una carta postepay ( la carta carta di credito ricaricabile delle Poste - circuito Visa Electron - ) ci saranno problemi ?
Il Sito di prenotazione vi chiede la Vs carta di credito ( postepay ) a titolo di garanzia , è possibile che la prenotazione con la postepay non venga accettata . Ciò può dipendere dalla procedura che il sito di prenotazione , su richiesta dell'hotel vi addebiti un importo fittizio pari a l'intera prenotazione e non trovi capienza sulla carta .....( l'importo viene stornato subito dopo - in 5-7 gg lavorativi ) -. Dopo un primo tentativo non andato in porto di prenotazione è possibile che il sito di prenotazione faccia un tentativo per l'importo di 1/3 notti max chiamato in gergo tecnico NO SHOW ( mancata presentazione ) del cliente. Quindi per evitare una mancata prenotazione lasciate gli estremi di una carta postepay o qualsiasi altra carta equivalenti con la dovuta disponibilità,ovvero per una postepay/carte ricaricabili versateci l'intero importo necessario ad effettuare la transazione per cui si prenota.
- non sempre l'hotel in caso di mancata verifica sulla carta ne dà l'immediata disdetta della prenotazione al cliente, anzi cosa più spiacevole non avvisa il cliente e lo mette in lista di attesa ... lasciando la camera libera per un ulteriore prenotazione, e quindi con tutte le spiacevoli conseguenze al momento del check in per il cliente.
Quindi prendete tutte le precauzioni del caso , inutile fare i furbi dando gli estremi di un carta di credito vuota, ma cercate di lasciare sulla carta l'intero importo , che ripeto non verrà toccato ma lo pagherete al momento di lasciare l'hotel. Il problema non accade con le carte di credito CLASSICHE ovvero quelle appoggiate su C/C bancario.
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