Sentire la Slovenia significa anche sentirsi bene. I 15 centri di cura naturali sloveni approvati vi offrono una visione completa della vostra salute. Oltre ai servizi sanitari di spicco stanno sviluppando anche forme innovative di programmi di prevenzione e programmi alternativi sia per la salute che per la bellezza, per l'autostima, il relax e le esperienze che riempiono l'anima. I programmi comprendono fattori naturali efficaci e attività, adattate alle esigenze individuali.
Gran parte dei centri di cura naturale sloveni si trovano nell'est sloveno, due sorgono al mare. Conosceteli un po' più da vicino.I tre centri del Prekmurje
Nell'estremo nordest della Slovenia, nella pianura lungo il fiume Mura, si sono sviluppati tre centri di cura naturale di prim'ordine: a Radenci, Moravske Toplice e Lendava.
Le Terme Radenci sono meglio conosciute per l'acqua minerale Radenska, mentre il centro di cura naturale è famoso per i trattamenti efficaci delle malattie cardiovascolari. Le Terme 3000 vantano l'unica acqua termale nera dagli effetti salubri specifici e un albergo di massima categoria. La curiosità più grande delle Terme Lendava è l'unica acqua termominerale contenente paraffina, componente base della balneoterapia.
I sette centri della Štajerska
Vicino al Pohorje, nel Parco regionale del Kozjansko, nella più antica città slovena e nella città, famosa per il più grande birrificio in tutta la Slovenia, potete visitare ben sette centri di cura naturale.Ai margini del verde Pohorje sorge il più vecchio tra i centri di cura naturale sloveno, le Terme Dobrna. Il centro è famoso per i bagni di marmo proposti nell'ambito dell'albergo Zdraviliški dom. Le Terme Topolšica vantano un ambiente ideale per il rilassamento nella natura e per i trattamenti dei problemi delle vie respiratorie, mentre le Terme Zreče sono famose per la calda acqua acratotermale e l'unica medicina naturale, la torba del Pohorje. Lo Zdravilišče Rogaška è famoso per la sua acqua minerale salubre, Donat Mg. Nelle terme Thermana Laško, una parte del complesso del centro di cura naturale è stata costruita sopra il fiume Savinja. Le Terme Olimia offrono bagni nell'acqua ricca di silicio. L'acqua termominerale delle Terme Ptuj può risultare un piacevole aiuto nei trattamenti di malattie reumatiche.
I tre centri della Dolenjska
Lungo il fiume Krka, il più bel fiume della regione nel sudest del Paese, chiamata Dolenjska, potete abbandonarvi alle coccole in tre centri di cura naturale. La Riviera termale delle Terme Čatež garantisce divertimento per tutte le generazioni. Le Terme Dolenjske Toplice propongono un moderno centro di benessere, sito in un ambiente pittoresco. Nelle Terme Šmarješke Toplice potete stare bene in una piscina di legno, costruita direttamente sopra la sorgente di acqua termale.
La coppia del Litorale
Sulla costa slovena potete sentire gli effetti benefici del fango marino e dell'acqua madre nei centri di cura naturale Talasso Strugnano, il famoso centro talassoterapico, e presso le Terme & Wellness LifeClass a Portorose, dove le conoscenze delle antiche scienze dell'Estremo Oriente si uniscono alla medicina moderna.
Visita anche su Facebook " Terme in Slovenia "
Prenota un hotel alle Terme in Slovenia
Terme & Wellness LifeClass Portorož, PORTOROŽ
Terme 3000 – centro balneare e thermalium, MORAVSKE TOPLICE
Terme Čatež, ČATEŽ OB SAVI
Terme di Radenci, RADENCI
Terme di Rogaška, ROGAŠKA SLATINA
Terme di Šmarješke Toplice, ŠMARJEŠKE TOPLICE
Terme Lendava, LENDAVA
Terme Olimia, PODČETRTEK
Terme Ptuj, PTUJ
Terme Zreče, ZREČE
Thermana d.d., Hotels & Resorts, LAŠKO
Nessun commento:
Posta un commento