Non importa quale tipo di vacanza scegliate: ci sono luoghi in Croazia da non perdere. Per gli amanti della natura, si consiglia una visita al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, uno dei parchi più famosi (situato in una posizione comoda, vicino all'autostrada che porta da Zagabria alla costa). Per gli amanti della movimentata vita notturna, la spiaggia di Zrće è la destinazione top.
Inoltre, altri monumenti di straordinaria bellezza da non perdere sono l'anfiteatro romano di Pola (Arena di Pola), il Palazzo di Diocleziano a Spalato (Split) e la Cattedrale di San Giacomo a Sebenico (Šibenik). I monumenti più moderni come il „Saluto al sole“ e „L'organo del mare“ a Zara (Zadar) sono due di un lungo elenco dei monumenti contemporanei che vale la pena visitare. L'isola più famosa della Croazia è sicuramente Hvar grazie alla perfetta combinazione di bellezze naturali, squisita gastronomia, eccellenti alberghi e vita notturna.
Le altre isole consigliate sono le isole Incoronate (Kornati) con la loro struttura unica. Soprattutto da non perdere è la città di Dubrovnik: il suo centro storico, le mura, le torri e le fortezze, i famosi spettacoli estivi che offre questa splendida città sono senz'altro da vedere. L'intera città è un monumento, e per tutti gli amanti della storia, Dubrovnik è la scelta ideale.
Nessun commento:
Posta un commento