mercoledì 10 giugno 2009

Malinska - isola di Krk





Malinska e' noto centro turistico sulla costa occidentale dell'isola di Krk, che e' collegata con la terraferma attraverso un ponte. La citta' si e' situata 13 km a nord dalla citta' di Krk, in una larga baia piena di verde, con alcune bellissime spiagge di sabbia e di ghiaia. Oltre agli alloggi privati a Malinska ci sono anche gli alberghi, campeggi, ville con piscine e pensione. Per la prima volta fu nominata ancora nel XV secolo. Per i particolarmente rigogliosi boschi nei dintorni, Malinska una volta era il porto dell'isola per l'esportazione di legna.

Dispone di 3 spiagge completamente attrezzate. Lungo la costa si distende il sentiero per le passeggiate chiamato Rajski put (Strada del Paradiso), mentre ci sono alcuni campi sportivi: tennis, minigolf, bocce, bowling, equitazione.

Se decidete andare vicino al mare verso nord, allora prendete il cammino sopra citato “Strada o via del paradiso” vi porta a Njivice, altra bella località vicinissima.

Tra gli sport acquatici particolarmente sviluppati sono sub, vela e pesca. I posti per il divertimento si trovano come nei grandi centri turistici (manifestazioni all'interno dell'Estate culturale, regate, feste popolari), mentre per quanto riguarda la gastronomia potete scegliere tra le tratorie che offrono la verdura di casa, vino e pesce fresco e tra alcuni bellissimi ristoranti. Malinska e' destinazione adatta a tutti coloro che sono attrati dalle varieta' di un centro turistico sviluppato, sia per la vacanza in famiglia sia per la vacanza attiva.
Famosa è la discoteca Cross Road, già trattata su questo blog
traghetti croazia