
Hvar città , Zrce Beach all'isola di Pag o Makarska a sud di Split sono ottime scelte per il turismo dei giovani in Croazia.
Tuttavia la differenza tra le tre è soprattutto costituita dal budget e dall'età.
Per esempio Zrce Beach ( Pag) è frequentata da giovani tra 18-25 anni , viaggio post maturità-universitari nel periodo dal 30 Luglio fino a 20 di Agosto soprattutto per gli eventi delle 3 discoteche sulla spiaggia : Kalypso ( varia popolazioni di ospiti) , Aquarius( più italiani) e Papaya ( internazionale).
invece Hvar città sulla isola omonima ( molti confondono Hvar con Hvar città e si trovano spiazzati quando per risparmiare scelgono altre località dell'isola meno frequentate seppur altrettanto belle dal punto di vista del territorio) . Appartamenti da costo attorno ai 30€ a persona/gg al residence del Villaggio Novalja , mentre si risparmia al centro città ma più lontano dalla spiaggia di Zrce ( 3 km)
A Hvar città l'età media dei frequentatori si alza da 25anni in su , fino a 35 , con punte anche dei 40-enni barca muniti che ancorano in rada nel porto .

Makarska , come località di vacanza è anche richiesta , età varia da 25 in su , comprese famiglie e coppie . Il divertimento sulla spiaggia il pomeriggio era assicurata dal bar/disco di Buba Beach , purtroppo sospeso due anni fa dalle autorità comunali ( http://bubabeachbar.com/)
Il divertimento a parte dello struscio sulcorso e sul porto è offerto in serata dalla caverna naturale del DEEP , il locale più in voga della riviera di Makarska.

![]() |