martedì 20 maggio 2008

Charter in Croazia - noleggio imbarcazioni vela e motore

La Croazia è una delle più favorite destinazioni di yachting e di navigazione del mondo e tutti i tipi principali di noleggio barche sono disponibili come barche a motore , barche a vela , golette di crociera , bareboat charter, noleggio con skipper, barche con equipaggio, catamarani, motoscafi e naturalmente più famose barche di lusso sempre crescente nel noleggio barche.

I giorni caldi belli, il mare blu e la vegetazione rigogliosa e selvaggia, fanno si che la Croazia sia una delle zone più rappresentative del Mediterraneo. La stagione di noleggio barche ha una durata che va circa da Aprile fino alla fine di Ottobre. In generale Basi di noleggio barche a Croazia ora coprono oltre mille miglie di costa lungo l'Adriatico, denominato come il corpo di acqua più pulita nel mondo dalla leggenda subacquea Jacques Cousteau. Ci sono 50 marine nel Croazia hanno 13,200 ormeggi nel mare e 4,500 sulla terra. Le marine funzionano continuamente per migliorare e arricchire i loro servizi e per adattarsi ai nuovi bisogni e desideri dei loro ospiti. La Croazia è un posto da gustare in molti altri sensi , e perché no ? anche – con i piatti eccellenti , bevande e divertimento dovunque andiate.

Qualunque la vostra preferenza, la esperienza Croata rimarrà sempre con voi come un ricordo indimenticabile per tutta la vostra della vita.

Perchè noleggiare barche in Croazia?

Croaziatours Charter Yachting e charter a Croazia fanno garanzie che fuoriuscirete folle alle spiagge più nascoste e sconosciute, calmi ancoraggi di circa 1000 isole e isolotti lungo il litorale Adriatico. Il noleggio barche Croazia è ritenuto essere uno della migliore destinazione per le vacanze di noleggio barche nel Mediterraneo. Situati non più di sessanta miglia dall'Italia, le isole del Croazia sono ancora da scoprire e un segreto che attende per essere scoperto. Le 1185 isole croate formano la catena dal ovest-nord corrente a sud-est con molti basi di noleggio barche.

La Croazia è la più vicina destinazione Mediterranea nell’ Europa centrale. Occorrono 2 ore in aereo da Londra, 45 minuti da Munchen...Le bellezze naturali di Croazia sono significative e fra le più meglio conservate nel mondo.

Molto di più sulle isole croate all’indirizzo di questo Link .

Dove noleggio le barche in Croazia?

Croaziatours charterLe nostri basi di noleggio barche a Croazia ora coprono oltre mille miglia del litorale lungo l'Adriatico. La Croaziatours vi offre la maggior parte delle marine popolari di imbarco sul litorale croato da nord a sud l'Adriatico. Potete noleggiare le barche da Spalato, Dubrovnik, Trogir, Biograd, Sukosan, Rogoznica, Primosten, Zara, Pola e molte altre marine in Croazia .

La maggior parte dei posti bei nel Croazia sono situati sul mare e sul litorale Adriatico come parco nazionale Isole di Brijuni, Arena romana in Pola, il parco nazionale Isole di Kornati, arcipelago Pakleni otoci, vecchie città Zara, Trogir, Sibenik, Hvar, Korcula, Spalato, Dubrovnik, parco nazionale Isola Mljet.... La marina iniziale delle vostre vacanze sul mare può essere adeguata in base alle vostre esigenze

Quando noleggio le barche in Croazia?

Croaziatours Charter CroaziaIn merito al QUANDO delle vacanze nel Croazia dipende molto da che cosa desiderate fare nel Croazia. Per la navigazione, la Croazia è ideale da fine Marzo ad metà-Luglio e da Settembre fino all'inizio di Novembre. La maggior parte di Luglio e di Agosto sono molto trafficati sull'Adriatico, sia sulle strade litoranee necessarie per ottenere alle marine che sul mare Adriatico proprio. In dipendenza dal tempo (meglio dire dal vento) fine luglio e agosto non sono le scelte migliore. Appena prima e dopo quello, tuttavia, potete contare su vento giusto per la buona navigazione. Se andate a navigare nell'inverno siate sicuro che state scegliendo una barca con un riscaldata poiché le coperte non saranno mai abbastanza da Novembre a Marzo. Potete nuotare normalmente in mare da metà di Maggio a fine Settembre.

Per colro non interessati soprattutto alla navigazione, da Maggio a Settembre è un tempo ideale per visitare la Croazia. Luglio e Settembre sono probabilmente la cosa migliore poiché a quel tempo siete improbabili da essere circondati dalle folle di altri ospiti. Il tempo è bello e scalda abbastanza per godere i litorali. Molto più di troverete sulle info METEO

Navigazione in Croazia?

Croaziatours  charterLa lunga catena delle isole schierate fuori del litorale montagnoso della Croazia fa questo paradiso di crociere considerato tra i migliori nel mondo. I facili e numerosi attracchi ed il clima continentale stabile attraggono molti entusiasti di navigazione. Non ci sono le onde grandi mare mosso. Le condizioni sono perfette per la navigazione piacevole e facile. Non ci sono itinerari di distanza lunga attraverso il mare aperto. Potete ancorare in qualsiasi momento se desiderate nuotare.

Per concludere, se desiderate vivere la Croazia - navigate in Croazia!

Noleggio barche senza skipper in Croazia

Barche a vela in CroaziaLa categoria più popolare e il più ampiamente disponibile é noleggio barche a Croazia. Quando prendete la barca senza skipper, voi conducete la barca da soli e siete completamente responsabili. La Croaziatours con la collaborazione dell’agenzia di riferimento in loco vi richiederà di fornire la vostra patente di navigazione ed dimostrando tutte le abilità di navigazione necessarie insieme al possesso di autorizzazione valida necessaria per navigazione sul mare aperto e il certificato di radiotelefonia, che devono essere presentati all' ufficio di charter di riferimento.

Se occorre , e non siete abbastanza competenti garantire la barca e la sicurezza del equipaggio, forniremo il servizio dello skipper. (Veda qui sotto: noleggio barca con Skipper.) In tutto caso, suggeriamo fortemente che non sopravvalutatiate le vostre abilità. Come skipper, sarete responsabili di mantenere e di navigazione della barca e della sicurezza del vostro equipaggio.

Prima di lasciare il marina comunque, avrete un descrizione completa della carta nautica del vostro percorso e informazioni esaurienti sulla barca che avrete noleggiato

Noleggio barca con skipper in Croazia

Croaziatours Charter vela CroaziaSe volete una navigazione senza impegni aggiungete lo skipper per tutto o una parte di crociera. La Croaziatours sceglierà e fornirà lo skipper adatto al vostro percorso. Siete inoltre responsabili dell'alimentazione dello skipper.

Noleggio barche con equipaggio in Croazia

Noleggio barche in CroaziaLa barca viene noleggiata permanente con il capitano a bordo, capo machina e il cuoco.

La Barca con il equipaggio tende ad essere più grande, più lussuosa rispetto alle barche senza equipaggio e solitamente ha più accessori come tavola a vela, l'apparecchiatura per il diving. Alcuni persino offrono l'apparecchiatura per diving professionale o gli sci. Durante gli ultimi anni fra le più popolari sono le golette .

Sulla barca con equipaggio, spetta interamente voi da decidere di essere soltanto lussuoso passeggero rilassato, o di partecipare alla navigazione, per imparare la nuova abilità da capitano. Nella maggior parte dei casi, se così volete, il capitano li lascerà dirigere o maneggiare con un certo margine di certa manovra la navigazione , sempre comunque sotto il suo controllo.

Inoltre se precedentemente non specificato voi potete scegliere, con accordo del capitano, delle attività di giorno e dell'itinerario, sulla base quotidiana.

Da ricordare : Infine, il capitano è in carica, non voi. Nell'altra parola, se ritiene che una certa destinazione precedentemente selezionata non sia più adatta (brutto tempo, cattivo ancoraggio, o qualsiasi motivo di sicurezza), il capitano avrà l’ultima parola e cambierà il programma secondo il suo giudizio.

Normalmente i capitani sono sempre persone diplomatiche e sarà suo compito di trovare il giusto incontro tra una buona e sicura destinazione senza tuttavia compromettere la sicurezza degli ospiti e dell’equipaggio .

Golette in Croazia

NOTA: Non troverete questo nel suo contratto di noleggio. È costume e si attende di dare la mancia all'equipaggio, perché questo premio rappresenta circa il 30 - 50% del loro reddito. L'importo dovrebbe essere fra 5 - 15% di costo della vostra crociera. Così se il vostro costo di noleggio barca è 10.000, e siete soddisfatti del servizio che avete ricevuto, allora ci si aspetta di dare un premio intorno ai 500 - 1.500 €. Non faccia alcun errore comunque: L'equipaggio merita questo, perché il loro lavoro è molto duro, più duro di quello che sembra. Così vi assicurate di calcolare il premio nel vostro costo di vacanza in anticipo..

Contattaci per prenotare un imbarcazione

Le barche a vela da noleggio in Croazia

Agriturismo in Croazia

Rilassatevi nella quiete e nel verde delle autentiche tenute rurali nell'entroterra istriano, godetevi le specialità caserecce e tenetevi occupati raccogliendo funghi, uva e asparagi, oppure passeggiando, praticando il ciclismo e l'alpinismo.






Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk

info +39 (06) 452215386

Le Ville in Croazia

Se desiderate passare una vacanza eccezionale in un alloggio lussuoso sull'Adriatico, scegliete una delle ville della nostra offerta. Queste ville costituiscono l'ambiente ideale per passarci una vacanza rilassante in Croazia.


Le Ville in Croazia

Nome Comune Provincia Categoria
Clicca per ingrandire Casa Bonaca Isola di Brac Split
Clicca per ingrandire Villa Nadalina Pula Pula
Clicca per ingrandire Stancija Bendek Rovinj Rovinj

Giocare il golf in Slovenia

Chi abbina al pensiero del relax le mazze, la pallina e i vasti campi verdi, in Slovenia potra scegliere non solo tra vari golf club, campi e campi pratica, ma anche tra i vari sfondi di paesaggio degli attraenti campi verdi.
10 campi da golf e 17 campi pratica sorgono dal nordest pannonico fino al sudovest carsico, dai prati sotto le Alpi Giulie fino alle colline lungo la Sava. Tra di essi spicca il Golf Bled & Country Club . I loro punti di forza, oltre all'ordine, sono la facile accessibilita e le varie possibilità di imparare il golf – sia per i singoli appassionati che vogliono migliorare la loro abilita, sia per principianti, bambini, famiglie ...

Cerchi un hotel sul lago di Bled ? Prenota on line e paghi direttamente al tuo arrivo

Bled che vanta una tradizione piu lunga, gia prima della seconda guerra mondiale venne visitata dai golfisti, qui nel 1976 ebbe luogo il primo torneo di golf della Slovenia.
Cerchi un hotel nei paraggi ? prenota direttamente e paga in Hotel

Al campo reale (Kraljevsko igrišče) di Bled, con vista sulle vette alpine, circa dieci anni e stato aggiunto il campo lacustre (Jezersko igrišče), dedicato agli amanti degli ostacoli acquatici. Oggi, oltre al campo da golf di Bled, a disposizione dei golfisti ci sono campi a Lipica , la famosa culla dei bianchi cavalli lipizzani e ideale punto di partenza per le esplorazioni del Carso, nell'Arboretum Volčji Potok con il suo antico parco botanico, a Mokrice, nel bellissimo parco secolare del pittoresco castello, vicino alle Terme Čatež , a Moravske Toplice nel pittoresco paesaggio pannonico ricco di acque termali
Cerca un hotel libero a Moravske Toplice? Prenota e paghi direttamente in Hotel
a Ptuj la città più antica della Slovenia con le sue millenarie tradizioni, a Slovenske Konjice, dove il campo da golf si trova in mezzo alle colline vinicole, a Podčetrtek, vicino alle Terme Olimia
Cerchi un hotel libero vicino a Podčetrtek ? Prenota e paga direttamente in Hotel
a Otočec, nei pressi di un romantico castello, e a Trnovo.
Oltre ai campi da golf e ai campi pratica dei singoli club, in Slovenia si trova anche una serie di campi pratica coperti.

Cerchi un hotel libero vicino a Trnovo? Prenota e paga direttamente in Hotel



Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk

info +39 (06) 452215386


Portoroz ( Portorose)


La dove il golfo di Trieste, parte integrante dell'Adriatico settentrionale, s'insinua profondamente nell'abbraccio dell'Europa centrale, e' situata Portorose, sul litorale sloveno, che confina con due stati, l'Italia ad est e la Croazia a sud.

Il mare, il vento, il sale, i profumi del Mediterraneo, le palme, le rose e la flora sempreverde, il relax, il divertimento e la cordialità' sono le parole che presentano nel modo migliore Portorose, località' turistica di mare, che si trova nel cuore dell'Europa. L'intreccio di culture diverse, della musica, della natura, la prelibata offerta gastronomica e la bellezza di queste terre, ricche di storia, creano un ambiente, nel quale si possono dimenticare gli stress di ogni giorno e ritrovare la pace dello spirito. Le lunghe e rilassanti passeggiate in riva al mare, lo jogging in spiaggia, il nuoto in mare o nelle piscine, i programmi di bellezza o per la salute presso le terme o le attività' sportive infondono ai visitatori nuove energie. Oggi Portorose e' una destinazione ambita sia per il lavoro sia per le vacanze o per il divertimento.



 Prenota ora - book now

Prenota ora il bus per PortoRoz

Oggi Portorose e' una destinazione ambita sia per il lavoro sia per le vacanze o per il divertimento. Cio' e' testimoniato dai numerosi e comodi alberghi con piscine moderne, dalla variegata offerta dei ristoranti e dalle manifestazioni, che attirano numerosi i visitatori. Portorose e' anche un importante centro congressuale. Una visita al circondario ha il potere di ravvivare la giornata. Le citta' costiere di Pirano, Isola e Capodistria sono un intreccio di calli lastricate, che conducono a pittoresche piazze e campielli. Dai villaggi dell'entroterra si scoprono meravigliose vedute dell'Istria e lo sguardo, se il tempo e' bello, spazia sino alle Alpi. Il Carso nelle vicinanze offre infinite possibilita': la vista del mondo sotterraneo delle grotte di Postumia o al maneggio dei bianchi cavalli lipizzani, vanto della corte dell'Impero austroungarico di un tempo.
Cerca tra le strutture di Portoroz - Portorose

Cerca tra gli hotel disponibili a Portoroz, prenota e paghi in Hotel
CASINO di Portoroz

Nel 1913 nella villa sul Colle di San Lorenzo è stato inaugurato il casinò. Il Grand Casinò Portorose è, tra i casinò della Slovenia, quello che vanta la tradizione più lunga e, con la sua vita notturna, conferisce un fascino particolare al turismo della costa slovena. Il casinò è conosciuto e stimato da molti giocatori, sia abituali sia occasionali.



Gli ospiti del Grand Casinò Portorose, oltre a giocare alle slot machines e ai giochi tradizionali, possono partecipare a tornei o assistere a spettacoli musicali e di altro genere, a sfilate di moda, mostre di pittura e altro ancora.




Come arrivare a Portoroz
in auto :
ricordate le famose vignette autostradali per la Slovenia ( più info al link proposto)
ecco il percorso su Via Michelin

in Autobus da Trieste :
la linea SAF che fa la seguente tratta è:

Linea per Trieste - Capodistria (Koper) - Isola - Portorose - Pirano

Le corse che partono da Trieste e fermano a Portoroz sono solo 4 al giorno , due al mattino e due al pomeriggio e tutte viaggiano solo nei giorni feriali .

la corse utili sono   :
1 Corsa ) TRIESTE - PIRAN (SAF) 09.90 / Portoroz 10.29
2 Corsa ) TRIESTE - PIRAN (SAF) 11.15 / Portoroz 12.44
3 Corsa ) TRIESTE - PIRAN (SAF) 15.30 / Portoroz 16.59
4 Corsa ) TRIESTE - PIRAN (SAF) 17.15 / Portoroz 18.44
in caso non possa essere possibile prendere l'autobus ti consigliamo :


















Comincia bene la tua vacanza in Croazia e Slovenia, con Servizio Taxi Croazia/Slovenia .
Se pensi che l'autobus od il traghetto non facciano per te contattaci .
Offriamo un servizio taxi privato per trasporto ai clienti da/per gli aeroporti in minibus 8 posti sul territorio di tutte le più importanti città croate e slovene . Il trasferimento dall'aeroporto di Zara verso Spalato, il taxi-trasferimento dal porto per traghetti di Zara verso Spalato e da Trieste ( sia dalla stazione ferroviaria che dall'aereoporto) verso l'Istria e le maggiori località turistiche, parchi nazionali , hotels . Questa ditta croata offre un approccio unico ed un servizio Taxi Croazia - altamente qualificato ai suoi clienti. Cerchiamo di mantenere il livello piu alto del servizio affinché i nostri clienti ottengano il miglior servizio taxi privato possibile. Nella nostra ditta tutti gli autisti sono professionali con l'esperienza di molti anni nel trasporto dei passeggeri per la Dalmazia e per la Croazia e per la Slovenia sia che si parli del trasporto degli ospiti dall'una destinazione turistica ad un'altra in Croazia/Slovenia ( escursioni e gite croazia/slovenia ) sia del trasporto dei passeggeri da/per gli aeroporti o verso i porti dei traghetti in Croazia. La nostra flotta ha due minibus di capacita 8+1 per ogni minibus. Le nostre vetture sono completamente assicurate ed hanno tutte le licenze necessarie per il trasporto dei passeggeri per tutta la Croazia/Slovenia . Secondo la vostra scelta organizziamo il trasporto dall'aeroporto verso la sistemazione prenotata, verso gli alberghi, verso la destinazione turistica o verso ogni altra destinazione. Anche possiamo organizzare il ritorno per voi e per il vostro gruppo. Prenotate in anticipo servizio taxi Croazia/Slovenia e sarete sicuri al vostro trasporto cioe al fatto che qualcuno vi aspettera all'aeroporto.

Ulteriori info sui trasporti in Slovenia :
Treni in Slovenia
Autobus in Slovenia


 Prenota ora il bus per PortoRoz



Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk


info +39 (06) 452215386



In vento nel Kvarner

La principale causa dei cambiamenti climatici in Kvarner è assolutamente la vicinanza del grande massiccio del Gorski Kotar, e dell’alta montagna che prende il nome di Uèka (Monte Maggiore), i cui pendii scendono fino al mare. Di fronte all'Uèka, guardando dalla sua cima alta quasi 1500 metri, sotto le acque del mare, sul fondo del golfo del Quarnaro si estende il lungo massiccio di montagna - Velebit, il quale è senza dubbio la principale causa del noto vento di nordest: la bora.


La bora è stata descritta in molti libri professionali, ma anche in quelli che esprimono ammirazione o paura di fronte alla sua forza. Non tenendo conto dei fatti, cioè come nasce, dove nasce, dove muore, la bora è, potremmo dire, impetuosa e superficiale. Scende dai ripidi pendìi di montagna sul mare e come se non avesse il tempo di fermarsi sul mare. Come se volesse sorvolare il mare e andare in altro luogo, perché la bora si annoia sul mare. È capricciosa, soffia a intervalli, con buffi improvvisi, non le importa molto dei turisti nautici.


Lo scirocco, a differenza della bora, proviene dalle profondità marine, procede con pazienza, ondeggia per giorni, non ha fretta, e anche se il più delle volte porta la pioggia - ha in grande stima i turisti nautici. Non soffia con forza temporalesca già il primo giorno, avvisando tutti quelli che navigano di nascondersi in altro luogo davanti alle sue forti onde, se non sono abbastanza esperti della navigazione. Lo scirocco (vento da sud-est) entra nel Quarnaro a onde alte che, quando il mare è molto grosso, vengono quasi dall’Otranto. Il più pericoloso è nel Kvarneri/Quarnarolo, dove i turisti nautici, cercando di rifugiarsi per sfuggire alla furia del mare aperto, sperano di trovare il mare più calmo. Ma qui lo scirocco viene preso da una specie di rabbia, sentendo forse di poter perdere forza subito dopo Plavnik.


Il maestrale, vento caro ai turisti nautici (proveniente da nord-ovest), sembra non avere abbastanza impeto e non penetra fino in fondo al golfo del Quarnaro.


A differenza del maestrale, in fondo al golfo del Quarnaro (a Preluka) il vento preferito dei windsurfisti si chiama tramontana, ed è difficile ricordarsi di un giorno senza questo vento freddo e forte che soffia da nord e porta la freschezza dalle montagne, arrivando fino alle sponde settentrionali delle isole di Krk e Cres.
Se è vero che la parte settentrionale dell’isola di Cres abbia preso il nome dal vento che vi soffia giornalmente (Tramontana), allora l’isola di Cres rientra bene nella maniera consueta della denominazione geografica, perché i venti portavano sempre i nomi della terra. E sembra naturale che la terra, che è qualcosa di solido e costante, non possa portare il nome di qualcosa di tanto imprevedibile e incostante come lo è il vento.

Sebbene esistano molti racconti che narrano come e da che cosa i venti hanno preso nome, si parla spesso di quell’epoca in cui l’isola di Krf/Corfù era un importante centro commerciale, e i venti portavano i nomi delle terre da cui soffiavano fino all’isola di Krf. La bora si chiama grecale, perché soffiava dai pendìi della Grecia, il libeccio dalla Libia, lo scirocco dalla Siria ... Nonostante i venti descritti, la loro frequenza, la loro forza, i turisti nautici, pensando al Quarnaro, parlano per lo più di temporali. Quelli che hanno vissuto i temporali, non li dimenticheranno mai e ne parleranno ancora per molto tempo.

Vuoi saperne di più.......?

Vuoi cercare un hotel nella regione del Quarnaro , vedi tra i disponibili



Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk


info +39 (06) 452215386

Windsurf e Kite Surf in Croazia
















Premantura (Pula)

A Premantura, sull’estrema punta della terra istriana, durante il periodo estivo, soffia il piacevole vento sud-occidentale, adatto ai windsurfisti principianti, mentre d’autunno e in primavera si creano la favorevole bora e il forte libeccio. Poiché, il suo modo di soffiare (dritto verso la terraferma) è benevolo, la bora a Premantura non è pericolosa, perché nel caso di un incidente vi porterà sempre sulla costa. Il libeccio, invece, a causa della piuttosto bassa profondità del mare, crea le onde che raggiungono l’altezza da 2 a 3 metri, quindi Premantura è nota come wave spot. In quelle occasioni con delle tavole corti si possono cavalcare le onde piuttosto grandi.

cerchi un hotel a Premantura ? vedi tra quelli disponibili

Ravni e Rabac (Rabac)

Vicino al paese di Ravni, a sud da Labin, si trova la parte più stretta del canale che collega la terraferma con le coste dell’isola di Cres. Le buone condizioni per i windsurfisti sono causate dai piacevoli venti caldi che soffiano da sudovest, e la cui velocità non di rado raggiunge anche 15 nodi. Un’altra località adatta al windsurfing, si trova vicino a Rabac – durante il periodo in cui soffia la bora, che si alza da Velebit, qui si avverte un vento forte e costante, che crea le onde di altezza moderata adatte ai windsurfisti- freerider.

cerchi un hotel a Rabac? vedi tra quelli disponibili

Preluk (Volosko vicino a Opatija)

Nella baia di Preluk, vicino a Voloski, di mattina presto e durante la notte, a causa della differenza di temperatura tra la terraferma e il mare, soffiano i venti favorevoli per i velisti e i windsurfisti. Le migliori condizioni si creano in primo autunno, quando, di notte, il vento qualche volta cambia la direzione diventando la tramontana. Perciò, i windsurfisti non di rado, arrivano di notte cominciando a veleggiare quando c’è ancora il buio, aspettando sulla cresta delle onde le prime luci dell’alba.

cerchi un hotel a Opatija ( Abbazia) ? vedi tra quelli disponibili

Punat e Baska (l’isola Krk)

L’isola di Krk è un luogo sicuro e adatto al windsurfing, e considerando la vostra abilità potete scegliere tra due località: Baska e Punat. Poiché la bora forte soffia direttamente dalla direzione di Senj verso Baska, la velocità del vento spesso raggiunge da 27 fino a 30 nodi, e le onde salgono fino a 1,5 m di altezza, quindi questo luogo rappresenta un vero paradiso per il windsurfing sulle tavole corti per i veri esperti. Punat è una baia più tranquilla e più silenziosa, sicuramente più adatta ai principianti e ai windsurfisti di media abilità, perché qui la bora soffia con una forza moderata e il mare è piatto e senza onde.

cerchi un hotel sull' isola di Krk o specialmente a Baska ? vedi tra quelli disponibili

Jadrija (Sibenik)

Il luogo di villeggiatura di Jadrija sulla Riviera di Sibenik è particolare rispetto alle località sopra indicate perché qui soffia tutta una serie di venti. In primavera e d’autunno, potete “cogliere” un’ottima bora e il moderato libeccio, mentre d’estate la tramontana e il maestrale permettono lo sviluppo delle ottime condizioni. Grazie ad alcune isole di fronte a Jadrija, il windsurfing è sicuro, quindi lo possono praticare tutti gli amanti di questo sport indipendentemente dal grado della loro abilità.

cerchi un hotel a Sibenik ( Sebenico) ? vedi tra quelli disponibili sulla riviera di Sebenico

Bol (Brac)

Bol è, indubbiamente, la più bella località per il windsurfing sull’Adriatico e come tale ha conquistato la fama internazionale. Lungo il canale che si trova tra le isole di Hvar e Brac, si crea un ottimo maestrale, che in questa zona soffia con più forza rispetto alle altre località adriatiche, e si presenta, quasi senza eccezioni, ogni pomeriggio. Nella mattinata, invece, soffia un vento leggero, levante, ideale per la scuola e gli esercizi, quindi in questa parte della costa ci sono numerose scuole di windsurfing.

cerchi un hotel sull'isola di Brac o a Bol ? vedi tra quelli disponibili

Viganj (Peljesac)

Viganj è situato sulla punta della penisola di Peljesac e rappresenta, insieme a Bol su Brac, la migliore destinazione estiva per i windsurfisti. Ogni giorno, dal primo pomeriggio fino al tramonto, si presenta il maestrale, di potenza che varia da moderata a forte, e delle volte soffia anche il libeccio. Le condizioni per il windsurfing sono comunque meno vantaggiose e più calme rispetto a quelle che si presentano sull’isola di Brac, e non essendo le onde troppo alte, Viganj è adatto anche ai principianti e ai surfisti di media abilità.cerchi un hotel sulla penisola di Peljesac ( Sabbioncello) ? vedi tra quelli disponibili

Nin ( Zadar)
Altre possibilità per il KiteSurf sono vicino a Zadar ( Zara) nelle località di Nin a 15 km da Zadar sulla spiaggia di Sabunike ( Queen's) ovvero una spiaggia in stile caraibico . Acqua bassa , adatta ai picinipianti in un lago naturale di mare delimitato dalla costa verso est dove svetta la catena del Velebit.

cerchi un hotel nei pressi di Zadar ? vedi tra quelli disponibili

Vuoi sapernedi più su queste località ?


Premantura (Pula)
Punat e Baska (l’isola Krk)
Ravni e Rabac (Rabac)
Bol (Brac)
Jadrija (Sibenik)
Viganj (Peljesac)
Nin (Zadar)

oppure vuoi richiedere la disponibilità per una sistemazione ?



 Prenota ora - book now

Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386

Camping in Croazia

Gli amanti delle vacanze estive all'aria aperta, coloro che desiderano usufruire di tutti vantaggi del campeggio senza rinunciare alle comodità di un appartamento ben arredato, oppure coloro che non hanno la possibilità di viaggiare con equipaggio proprio, oggi possono prendere in affitto roulotte, camere, bungalow o mobilhome presso più di 40 campeggi.
Quando dopo una piacevole e rilassante vacanza dovete aggiustare la vostra roulotte, oppure assicurarle un posto sicuro e conveniente in cui poter “passare l’inverno” ed attendervi l’anno successivo per poterci trascorrere di nuovo dei bei momenti, vi saranno sicuramente d’aiuto i servizi per campeggi e depositi.
Alcuni servizi di manutenzione per campeggi vi offrono il servizio completo di manutenzione, quindi della pulizia e della politura delle roulotte, della fabbricazione di tettoie, di tirare in secco e di calare in mare le imbarcazioni, della manutenzione delle barche e dei motori delle stesse, nonché della pulizia e della politura di tutti i tipi di imbarcazioni, mentre gli altri offrono solamente servizi basilari di piccole riparazioni.
I depositi. per roulotte offrono i servizi di custodia delle roulotte (alcuni anche di imbarcazioni) in un’area recintata. Accanto alla custodia, alcuni depositi offrono servizi di traino al campeggio e dal campeggio, mentre altri offrono addirittura il servizio di traino di roulotte e imbarcazioni in tutta Europa.



Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk

info +39 (06) 452215386

Croaziatours sponsor di Bella Italia in Second Life

La nostra pubblicità su Second Life di Croaziatours.....

per entrare in Second Life create un account su secondlife.com
e veniteci a trovare in Bella Italia

lunedì 19 maggio 2008

La regione di Zara - Zadar - attrazioni

SALUTO AL SOLE Sulla cima della Penisola zaratina, accanto al già famoso «Organo di mare», comincia a risplendere anche «Saluto al sole», opera dello stesso architetto Nikola Bašić. «Saluto al sole» è composto di trecento panelli di vetro a strati, posti allo stesso livello della lastricatura di sasso della riva in forma del cerchio con diametro di 22 metri. «Saluto al sole» è concepito come un`installazione spaziale in forma dell`anfiteatro intorno al quale saranno raffigurati, sui cubi di sasso, tutti i pianeti del Sistema solare e delle loro orbite. Nello stesso momento in cui succede «il più bel tramonto del sole al mondo» si accendono anche gli elementi illuminanti installati nel cerchio i quali producono, secondo un particolare scenario programmato per tale scopo, uno splendido ed impressionante gioco di luci a ritmo di onde e di suoni dell`organo di mare.


Cerchi un hotel a Zadar ( Zara) o nella regione di Zadar? cerca tra quelli disponibili
L’organo marino L’organo marino, realizzato su progetto dell’architetto Nikola Bašić, è stato collocato nei pressi della nuova banchina d’attracco delle navi da crociera, all’interno della riva zaratina. È facilmente riconoscibile grazie alla sua forma particolare, realizzata con scaloni di pietra che degradano a mare. Sotto questi scaloni, posti ad una settantina di metri dalla costa, all’altezza del più basso livello della marea, verticalmente rispetto alla costa, sono state installate 35 canne d’organo di diversa lunghezza, diametro ed inclinazione, che s’elevano trasversalmente sino alla pavimentazione della riva e terminano nel canale (nel corridoio di servizio). Nelle canne sono stati inseriti LABIA che riproducono suoni di 7 accordi e di 5 tonalità. Sopra il canale sono stati realizzati gli scaloni attraverso i quali fuoriesce il suono, prodotto dall’aria spinta dal mare.

I barcaioli zaratini JUno dei simboli della città di Zara. Sono i “galeotti” del XXI secolo, che nella loro vita hanno remato così tanto che avrebbero potuto circumnavigare il mondo almeno una volta e mezza. Per almeno tre ore al giorno (tanto dura il loro turno), i barcaioli sulle loro piccole barche a remi trasportano i passeggeri dalla Riva Liburna al molo nei pressi della “Maraska”, chiamato đige dalla gente di Zara. Un minuto e mezzo per percorrere i 71 metri del tragitto, ancora qualche minuto nelle operazioni d’imbarco e sbarco, e poi a ritroso a raggiungere la riva. E così ogni giorno per tre ore, anche se, spesso e volentieri, si lavora molto più a lungo, sfiorando le otto ore giornaliere.

Arsenale L’Arsenale è un bene culturale di primissima grandezza, realizzato nel XVIII secolo al tempo del dominio veneziano. Fungeva da magazzino per la flotta militare. Una volta restaurato, è stato impiegato come piazza cittadina dall’atmosfera tipicamente mediterranea. Quest’edificio coperto è diventato uno dei luoghi di cultura e di svago più importanti della città, sempre ricco d’interessantissimi programmi.

Calle Larga La Calle Larga è la via principale e più famosa di Zara (alcuni sostengono sia più antica della stessa città); essa si protende nella direzione est-ovest, dalla Piazza del Popolo (Narodni trg) sino al Foro Romano. Nel corso della Seconda guerra mondiale, quasi tutti gli edifici che s’affacciavano alla via andarono distrutti. La Calle Larga fu ricostruita in stile modernistico, mantenendo soltanto l’antica direzione est-ovest.

Lo scrigno di san Simeone Lo scrigno di san Simeone, con le spoglie del santo, è il più prezioso esempio d’arte orafa medievale in Croazia.







Il “Maraschino” di Zara Il “Maraschino”, liquore originario di Zara, è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. È riconoscibile per il suo dolce sapore e per il suo profumo particolarmente aromatico. È prodotto in base ad una ricetta tradizionale ideata nell’erboristeria del monastero benedettino all’inizio del XVI secolo.



I più bei tramonti del mondo Secondo Alfred Hitchcock, i tramonti di Zara sono anche più belli di quelli che si possono ammirare in California.







Un orologio del 1798 L’orologio della torre dell’edificio del Corpo di guardia, affacciato alla Piazza del Popolo, è datato 1798.







Pago Il “triangolo di Pago” (Pag) è un fenomeno naturale di livello mondiale, scoperto nel 1999 dal geodeta zaratino Zdenko Grbavac. Maggiori informazioni nel libro “Il segreto del triangolo di Pago” di Josip Portada.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk

info +39 (06) 452215386