martedì 7 aprile 2009

Divertirsi a Split ( Spalato)


Spalato non è solo l'arrivo dei traghetti da Ancona e da Pescara, oppure punto di arrivo degli aerei charter da mezza Europa .

Split ( Spalato) è anche divertimento .....

i locali :





Masters Club
il club si trova nel centro commerciale Koteks, a 10 minuti dal centro. A volte propone musica dal vivo, altre ospita dj di fama internazionale.






Club Jungla



Shakespeare's
, la famosa disco all'aperto nei pressi dell'hotel Zenta, proprio di fronte al mare: nel periodo in cui è aperta (giugno-settembre) domina la vita notturna locale. Ogni venerdì sera propone concerti di musica rock. A giudicare dalle Ferrari e Porche che si vedono parcheggiate al di fuori e lo sfavillare di luci al suo interno, l'on-off di Shakespeare club dalla Adriatico attrae coloro che stanno costruendo le nuove tendenze nel nighlife croato. aperto da Maggio a Settembre.

Nella zona orientale della città, nei pressi del porto c'è il quartiere di Bacvice. Si trova in meno di 5 minuti a piedi in tutta la turistica e centro storico di Spalato(la principale stazione degli autobus, la stazione ferroviaria, il porto, il palazzo di Diocleziano, Riva, ecc.) Si trova a circa 100 metri dal famoso Spalato Hotel Park, e 150 metri dalla più famosa e rinomata spiaggia di sabbia Spalato - Bacvice, che oltre alla bella spiaggia ( frequentatissima dagli abitanti di Spalato.) La stessa offre un complesso turistico con bar, caffè bar, discoteca club, ristoranti, fitness center, un acquario, un cinema, e un palcoscenico estivo per concerti e festival.





Kocka Club


Questo sicuramente non per i deboli di cuore. Situato vicino al noto club - Metropolis - Club Kocka (detto 'Kotska') definisce la parola 'metropolitana'. Vi troverete due porte di acciaio che portano verso il basso per il club.
L'ingresso è di solito 10( 1,50€) o 20( 3 euro circa) kune, e le birre sono circa una bottiglia 12kn ( 2 euro) - molto ragionevole! Per quelli di voi che vorrebbero fare qualche esperienza nei club croati UnderGround, non potrai trovare un posto migliore. Dal punk, reggae e metallo, a electro, drum n 'bass, e di tutto un po.

















Assolutamente da visitare sono anche le seguenti spiagge: Kaštelet -spiaggia di ghiaia a 3 km ad ovest dal centro storico; Kašuni – spiaggia di sabbia a 3 km ad ovest dal centro storico; Bene – spiaggia di ghiaia e rocce appartenente al parco di Marjan; Ovčice – spiaggia di ghiaia nei pressi del centro; Trstenik – spiaggia di ghiaia a 4 km ad est dal centro storico; Žnjan – spiagge di ghiaia a 4 km ad est dal centro storico. Kaštelet, Bačvice e la spiaggia dell’albergo "Split" hanno il servizio degli assistenti di spiaggia, mentre gli ultimi due stabilimenti balneari vantano le prestigiose bandiere blu, a testimoniare la qualità dell’acqua, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza.

La vita culturale ed eventi di intrattenimento animano la città nei mesi estivi: nella stagione turistica si svolge il tradizionale festival teatrale “Splitsko ljeto” (Estate spalatina), consueto appuntamento di massima produzione teatrale croata e non solo. Drammi, opere e concerti si susseguono dalla metà di Luglio alla metà di Agosto. Le serate di sabato a Spalato sono riservate ai concerti di musica classica;si organizzano inoltre, il festival di musica leggera, Art summer, manifestazioni folkloristiche, la festa popolare “dani Radunice” (Le giornate di Radunica – vecchio quartiere del centro) e tanto altro ancora. Durante l’anno, inoltre, la città propone: Le giornate di Marulić (rassegna drammaturgica croata) – nel mese di Aprile; Il libro del Mediterraneo (fiera del libro) – nel mese di Ottobre; la festa di Santa Croce, la fiera dei fiori, il ballo degli spalatini, la fiera del vino, ecc. Il 7 Maggio si festeggia il patrono della città - San Dujam -che rappresenta la festa più grande della città. A Spalato sono attivi vari teatri: Il tetro nazionale di Spalato – Hrvatsko narodno kazalište Split – è quello più importante. Edificato nel 1893, oggi rappresenta uno dei capisaldi della drammaturgia croata. Questo teatro organizza Split summer festival e “Le giornate di Marulić”. Il Teatro dei giovani e il Teatro dei pupazzi sono altri due punti di riferimento cittadini.
Spalato possiede quattro marine nautiche: ACI marina Split – situato a nord-ovest del porto cittadino; la marina sportiva di Spinut, sulla costa nord della collina di Marjan; la marina sportiva di Poljud, situata nel medesimo porto; la marina sportiva di Zenta, sulla costa meridionale di Spalato.


Tra i locali di Bacvice :

Tropic Club Equador, si trova nella zona turistica di Bacvice.
E' un bar dall'ambientazione tropicale, con una lista dei cocktail interminabile. Aperto fino all'1 di notte.

Discovery , è la disco più nota nell'area di Bacvice. Frequentata prevalentemente da studenti, spesso organizza feste a tema.

Curiosità : sulla spiaggia di Bacvice si ritrovano i giovani spalattini a giocare a Picigin, lo sport nazionale croato . Picigin ( si pronuncia "Pizighin") è un gioco rilassante che non ha vincitori. Le regole fondamentali sono molto semplici: cinque giocatori si lanciano la palla con le mani nelle acque non profonde di una spiaggia sabbiosa, tentando di non farla cadere in acqua. La palla gira in cerchio e molto spesso, quando il gioco si fa duro, i giocatori di picigin cambiano posto...


 Prenota ora - book now
Prenota on line il bus di andata e/o ritorno


Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502

          @croaziatours

Nessun commento: