martedì 16 febbraio 2016

Che tipo di turista sei ? Ad ognuno la sua destinazione in Croazia !

 La Croazia è tra le 10 migliori destinazioni nel mondo intero, secondo quanto affermato dai viaggiatori di 11 Paesi tra cui l’Italia, nel quadro di una ricerca compiuta dalla società specializzata Reputation leaders. Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all'Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un’energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso, durante tutto l'anno. E L’ente per il turismo croato ha creato sette identi-kit che individuano altrettante tipologie di vacanziere italico e a ognuna ha assegnato una meta.




Colto – É appassionato d’arte e di storia e quindi Ragusa (Dubrovnik) è la sua meta ideale: città dall'irresistibile fascino mediterraneo, costruita dai veneziani, con un'offerta culturale unica, fatta di tesori architettonici, musei, chiese e cattedrali, teatri ed eventi culturali di spessore. Anche Zagabria, capitale della Repubblica di Croazia, è una città da visitare per la ricchezza culturale, per i numerosi monumenti storici e per la preziosa architettura medievale. E Zara (Zadar) riserva magnifiche sorprese, per i resti romani e i palazzi veneziani del suo centro storico.

 Prenota ora - book now


 



Curioso - In vacanza non vuole essere un semplice “turista”, ma immergersi nelle tradizioni del luogo, conoscere le abitudini degli abitanti e gustare tutti i sapori del cibo locale. Le sue mete ideali per una vacanza in Croazia sono la regione della Baranja e Varaždin. La piccola regione della Baranja si trova a Nord-Est della Croazia, e regala paesaggi estremamente suggestivi e affascinanti, oltre a un’enogastronomia veramente squisita. Varaždin è la città del barocco, dei giovani, della musica, dei fiori e delle biciclette: la chiamano la “Piccola Vienna”, per via del ricco patrimonio naturale che offrono i tanti parchi della città. Situata nel nord della Croazia, sulla riva meridionale del fiume Drava, è un vero “must” se si desidera scoprire la più autentica cultura croata.

 Prenota ora - book now






Esploratore – É un vero amante della natura incontaminata e ama le attività all'aria aperta. Per lui ideale è la Riviera del Paklenica, dove troverà una vacanza memorabile: il mare cristallino per lunghe nuotate e immersioni, il fiume Zrmanja per fare rafting o canoa, il Parco Nazionale del Paklenica per mettersi alla prova con escursioni a piedi o in bicicletta, canyon e montagne per scalate e alpinismo, grotte per scoprirsi speleologi. Sempre per l’esploratore, Omis è una cittadina non lontana da Spalato dove è possibile fare rafting, free climbing, canyoning, windsurfing e immersioni sono tra le proposte più gettonate per una vacanze vivace e dinamica.

 Prenota ora - book now








Spirito libero - La sua vacanza perfetta è fatta di giornate adrenaliniche e nottate all'insegna di feste e divertimento. La meta ideale per la sua vacanza in Croazia è Spalato (Split). Divertimento assicurato con gli amici, nella seconda città più grande della Croazia, dall’atmosfera allegra e vivace, le spiagge di sabbia, i party pieni di vita e mille attrazioni, negozi, ristoranti, bar, locali e tanti eventi mondani. Grazie alla sua posizione, Spalato è anche il luogo ideale per partire alla scoperta delle tante isole della Croazia note per i party fino all’alba, come la splendida Hvar.

 Prenota ora - book now


 



Romantico – Gli piace ammirare i tramonti in riva al mare e adora i panorami pittoreschi o mozzafiato. Rovigno (Rovinj) e i Laghi di Plitvice sono le mete ideali per la sua vacanza in Croazia. La medievale Rovigno è immersa in un’atmosfera affascinante e poetica, resa unica dall’atmosfera veneziana, dagli stretti vicoli in pietra, dalle piccole case colorate, dalle barche da pesca ormeggiate al porto, il tutto reso ancora più speciale dalla splendida vista sul mare aperto. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è una delle più grandi meraviglie naturali d’Europa. Protetti da alte montagne boscose, uno sotto l’altro si rincorrono sedici stupendi laghi di acqua cristallina, collegati tra loro da una serie di fiabesche cascate, e avvolti dalla magia dei boschi e dei verdi prati circostanti.

 Prenota ora - book now




Familista – Vacanze con partner e figli : Parenzo (Poreč) è la suia prima meta: organizzata e tranquilla regala un mare cristallino e tanti parchi acquatici per un divertimento assicurato anche per i più piccoli. É la destinazione perfetta anche per le famiglie che amano lo sport all'aria aperta - ciclismo, vela e pesca - con una grande offerta di escursioni in mare e nell'entroterra istriano.


 Prenota ora - book now




 


Tipo da spiaggia – Anche in inverno, come adesso, vagheggia sole, il suono delle onde e spiagge, sreadi: le sue mete ideali per una vacanza in Croazia sono le spiagge croate , tra le più belle del mondo, come Zlatni Rat, sull’isola di Brac e Saharun, sull’isola di Dugi Otok , che stanno aspettando il suo telo da mare.


 Prenota ora - book now

Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk

info +39 (06) 452215386


Assistenza sanitaria in Croazia


In tutte le città più grandi della Croazia ci sono ospedali e cliniche specializzate, mentre, nelle località minori, l’assistenza sanitaria è garantita da ambulatori e farmacie.
I turisti stranieri titolari d’assicurazione sanitaria obbligatoria nel loro paese di provenienza sono esentati dal pagamento dei servizi sanitari d’urgenza se fra la Croazia e il Paese di provenienza è stata stipulata una convenzione d’assistenza sanitaria, ovvero se beneficiano del diritto ad usufruire dell’assistenza sanitaria.
Per gli italiani dal 2013 è valida la tessera TEAM , dopo l'entrata della Croazia nella UE infatti
con l’ingresso del Paese nell’Unione Europea, si applica la Direttiva 2011/24/UE. È quindi cessata la validità dei precedenti modelli 111 IT, che vengono sostituiti dalla tessera sanitaria TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia) già in possesso degli assistiti dal sistema sanitario nazionale.
Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’adeguata assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese
La tutela sanitaria (trasporto compreso) per i cittadini stranieri è prevista, in caso d’emergenza, in base alle medesime modalità e norme vigenti per i cittadini croati circa la partecipazione alle spese sanitarie (ticket).
All’ingresso in Croazia, è consentito portare farmaci per necessità personali per un periodo massimo di 30 giorni (ove l’interessato possa dimostrare che tale prodotto sia autorizzato dalle competenti Autorità del Paese di produzione e ove possa giustificare, attraverso una cartella clinica o con la prescrizione del medico l’uso di tale farmaco).
Anche per l’uso di farmaci ansiolitici o antidepressivi è necessario disporre della documentazione medica e della relativa prescrizione. La quantità consentita’ non deve superare periodo massimo di 5 giorni.
Sono ammesse in deroga quantità fino a quindici giorni, sempre su prescrizione medica, per soggetti in terapia sostitutiva e malati terminali.
In mancanza di prescrizioni mediche o superamento di quantitativi per tutti e tre i casi descritti, le Autorità croate possono sequestrare i farmaci in eccesso e comminare una sanzione amministrativa.
Il cittadino straniero il cui paese di provenienza non abbia sottoscritto con la Croazia alcuna convenzione d’assistenza sanitaria sarà tenuto a pagare personalmente le spese relative ai servizi sanitari di cui abbia usufruito.
Per ulteriori informazioni ( CROAZIA)
Istituto Croato per la Previdenza Sociale
telefono: +385 1 4806 333,
web: www.hzzo-net.hr
Per ulteriori informazioni ( ITALIA)
Ministero della Salute itaiano
http://www.salute.gov.it


A chi rivolgersi
Si può richiedere alla propria ASL di appartenenza un certificato sostitutivo della TEAM solo nei seguenti casi eccezionali:
    furto o smarrimento, se la tessera è stata già ricevuta, presentando copia della relativa denuncia
    partenza in tempi troppo brevi per poter ottenere la tessera, se non è stata ancora ricevuta
In quest’ultimo caso, l’Ufficio dell’Agenzia delle entrate ha previsto la possibilità per le ASL di richiedere on-line la tessera per gli assistiti che ne facciano richiesta. Dalla data della richiesta occorreranno circa 30 giorni per riceverla. E’ sempre possibile, da parte delle ASL, rilasciare un certificato sostitutivo provvisorio compilato a mano.
Se i dati anagrafici riportati sulla TEAM fossero errati, il cittadino potrà rivolgersi ad un qualsiasi Ufficio dell’Agenzia delle entrate per chiederne la correzione. Allo stesso modo, in caso di smarrimento o furto, il cittadino potrà richiederne un duplicato.
E’ bene ricordare che il Ministero della Salute non ha alcuna competenza nell'emissione e distribuzione della TEAM.
Per ulteriori informazioni:
numero verde: 800 030 070

 Prenota ora - book now

Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk

info +39 (06) 452215386



Prevendita Summer ZrceBeach,Novalja




Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk


info +39 (06) 452215386 

WhatsApp +39 (389) 6125502

Residence Villaggio Novalja


Residence Villaggio Novalja
Gli appartamenti ( foto appartamenti)  sono posizionati nel quartiere Gajac di Novalja. Si trovano tra ben due spiagge : la spiaggia Branicevica a 300 metri e la spiaggia di ZrceBeach , spiaggia dei locali, a 1.000 mt quindi molto meno distante rispetto ai 2,5 km della distanza tra Novalja centro e la spiaggia di Zrce. Per info sulle altre spiagge consultate il link .
 Per altri appartamenti al centro di Novalja consultate il link relativo alla prenotazione / booking .
Se avete delle date non flessibili potete provare con le disponibilità degli appartamenti in Formula Roulette

Accedi direttamente al booking on line e prenota il Residence
Si tratta di un quartiere residenziale turistico con oltre 60 appartamenti di vario taglio.
La spiaggia Branicevica si raggiunge a piedi con comodi marciapiedi circondati dai viali ed illuminazione della strada. Al centro del quartiere di Gajac si trovano tutti i servizi che possono rendere più che confortevole la vostra vacanza: mercato,negozi, fornaio, pescheria,macelleria,ufficio postale, banche e bancomat ( ATM) e innumerevoli bar e ristoranti e anche la fermata della navetta ( vedi INFO VARIE al lato) che collega il residence agevolmente a Novalja centro e spiaggia di Zrce.

Le Terrazze e balconi di tutti gli appartamenti ( foto appartamenti)  sono vista mare e ogni appartamento ha un soggiorno con cucina ,il divano,l'impianto di condizionamento ,la TV + SAT-ricevitore,il telefono,la connessione internet ( vedi DOTAZIONE) ,due stanze da letto,il bagno con la doccia,il terrazzo o la veranda coperta ,e gli appartamenti del pianterreno hanno anche il barbecue/grill.La cucina ha piastre ad induzione elettrica.
Davanti alla fila degli appartamenti del Residence, proprio davanti alla reception del residence c'è il parcheggio , illuminato di notte.I parcheggi sono disponibili per ogni appartamento da 5/6 mentre per gli appartamenti più grandi, da 8/10 posti letto , ci sono i parcheggi interni.
vedere anche le altre FOTO DEL RESIDENCE .Per la tua sicurezza, prima di partire,  sottoscrivi sempre polizza temporanea  COLUMBUS o ERV

Per raggiungere la struttura :
Tragitto Trieste - Residence
dal porto di Zadar
dal porto di Zigljen
Distanza Residence - Spiaggia ZrceBeach
Orari partenze soggiorno Sabato - Sabato ( link)
Per ulteriori dettagli sul Regolamento di Prenotazione consultare  Prenotazione Strutture e Prenotazione Trasporti/Trasferimenti



Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk


info +39 (06) 452215386 

WhatsApp +39 (389) 6125502