sabato 16 agosto 2008

Kranjska Gora

Cerchi un hotel a Kranjska Gora ? Prenota e paghi direttamente in hotel


Certamente la più conosciuta e importante località di turismo invernale della Slovenia, in seguito alla fama che si è fatta ospitando da molti anni una tappa della Coppa del Mondo di sci alpino e per altre manifestazioni internazionali che si fanno a Plancia dove c'è una struttura per i salti dal trampolino.
Una località tutta circondata dalle montagne, molto attrezzata per l'ospitalità turistica, essendo una città molto frequentata sia nel periodo invernale che nel periodo estivo, in cui vi sono ristoranti, alberghi, trattorie, discoteche e quanto altro utile per un piacevole soggiorno, compreso un Casinò.
Oltre allo sci alpino e allo sci da fondo si può anche fare Canyoning e Rafting e in inverno il pattinaggio sui laghi ghiacciati.
La città si è estesa in questi ultimi anni di sviluppo turistico ma ha bene conservato il centro storico, con la creazione di una zona pedonale attorno alla piazza della maestosa Chiesa Parrocchiale.
Distante pochi chilometri da Kranjska Gora si trova il Monte Forno (in sloveno è chiamato Pec) sulla cima del quale si incontrano i confini tra Italia, Austria e Slovenia e che per questo motivo gli viene attribuito un importante valore simbolico.
Kranjska Gora è il posto più opportuno per iniziare le escursioni al Parco del Monte Triglav, in italiano Monte Tricorno, che è stato uno dei primi Parchi creati in Europa e che è stato aperto nel 1908 e include gran parte delle Alpi Giulie Orientali.
Per arrivare a Kranjska Gora dall'Italia, si deve arrivare a Tarvisio e passare il confine a Ratece e proseguire per la città che è lontana meno di venti chilometri.

Lubiana tra gallerie e caffè




di Cecilia Martino

Con 8 gradi di temperatura e la pioggia Lubiana assomiglia alle piccole città del Nord Europa in modo particolare. La capitale slovena sotto il sole, dicono, è tutta un’altra cosa. Eppure ci sono luoghi come questo che meritano di essere visitati con la pioggia, che assumono nel grigiore del tempo invernale fattezze congeniali agli stati d’animo più fuggevoli, regalando atmosfere meno comuni in cui l’aspetto malinconico traspare nella penombra che spegne i colori, pur vivi, di monumenti e case. E poi c’è l’acqua che scorre, l’acqua scura della Lubljanica, l’acqua sotto i ponti che rivestono la città marcandone, ancora una volta, la fisionomia nordeuropea.

C’è il ponte dei calzolai (Shusterbrücke), quello dei draghi (Drachenbrücke) e l’elegante Triplice ponte (Drei-Brücke), nobile ingresso al centro storico. Da qui vi si entra, sostando a piazza Prešeren che porta il nome di un poeta, il sommo poeta sloveno France Prešeren (1800–1849), icona nazionale e romantica di cui è nota la triste vicenda amorosa con la figlia di un negoziante, Julija Primic, finita sposa a un altro uomo. A lui è dedicato il monumento omonimo sulla piazza e ci piace pensare che a lui si debba una parte di questa atmosfera struggente che la “sua” città assorbe nell’aria come i versi di una poesia.
 Prenota ora - book now


E se si pensa che l’inno nazionale sloveno, “Zdravljica” (il Brindisi), è uno dei poemi che l’innamorata soleva più spesso cantare ai piedi del monumento dell’amato, la suggestione lascia intravedere un fondo di realtà. France e Julija sono i personaggi della più bella storia d’amore della città, cantata in versi. Come la statua del poeta è oggi uno dei punti di riferimento, e di incontro, di giovani e viaggiatori, così quella di Julija “Primicova”, scolpita in rilievo sulla facciata della casa dove la giovane ha vissuto, al di là del Triplice ponte, scruta i passanti con sguardo enigmatico. Altrettanto liricamente la leggenda vuole che la città sia stata fondata dagli Argonauti che navigavano sul fiume, fuggendo dal Mar Nero in direzione dell’Adriatico, portando con sé la Toison d’oro.

In piazza Prešeren convergono monumenti imponenti, in particolar modo risaltano due tipiche facciate liberty, quella dell’“Ura” e dell’emporio “Centromerkur” e quella, disegnata su modello italiano, della Chiesa dei Francescani, prezioso esempio di arte barocca. Parlando di architettura non può sfuggire il nome di un altro cittadino illustre sloveno, l’architetto Jože Plečnik, artefice di numerose strutture originali. Il monumentale colonnato del Marktplaz, il mercato, che si snoda lievemente arcuato dal Triplice ponte fino al ponte dei draghi, è una sua creazione. Dando le spalle alla Chiesa e alzando gli occhi, si scorge il castello medievale, uno dei simboli di Lubiana che troneggia lassù, avvolto dal manto verde delle colline circostanti.

Della capitale slovena va ricordato anche il suo prestigio artistico che ogni anno dispari, dal 1955, si rinnova ospitando la Biennale Internazionale di Arte Grafica. Non sarà difficile imbattersi in numerose gallerie antiquarie e in fantasiosi locali dove tra un caffè e un dolce si possono ammirare pitture e grafiche di promettenti autori locali.. Tra questi, segnaliamo la Galleria Na Dvornem trgu, un caffè-galleria d’arte nella piazzetta omonima, tra il ghetto e il rettorato dell’Università, molto frequentato dai giovani lubianesi.

Cerchi un hotel libero a Ljubljana ( Lubiana) o in Slovenia ? Prenota e paghi direttamente in Hotel


Per arrivare in auto da Trieste

Seguite il link al percorso tracciato su ViaMichelin.it

altre info sul benessere in Slovenia seguite inoltre il link per info sulle località da visitare in Slovenia


Visualizzazione ingrandita della mappa

martedì 12 agosto 2008

Stazione degli autobus Pola ( Pula)



Linee Extra Urbane di Pola
















 Prenota ora - book now
Prenota on line il bus di andata e/o ritorno per la Croazia



Linee Urbane di Pola





















Cerchi un Hotel in Istria ? oppure a Pola ( Pula ) ?

Stazione autobus di Pola ( Pula)


Visualizzazione ingrandita della mappa

 Prenota ora - book now
Prenota on line il bus di andata e/o ritorno per la Croazia


Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502


          @croaziatours

Prenota un crociera











La crociera non ha più questa connotazione di viaggio, bensì quella di luogo di vacanza. Le navi da crociera su cui si affrontano i lunghi tragitti hanno dimensioni prettamente molto elevate e al loro interno si trovano sale cinematografiche, sale da gioco, negozi e boutique inseriti in veri e propri centri commerciali.

Solitamente una moderna crociera consiste in un viaggio composto da diverse tappe giornaliere durante le quali è possibile scendere a terra e visitare il luogo in cui si è approdati, per poi proseguire nottetempo il viaggio verso la destinazione successiva.

Si calcola che siano oltre 18 milioni (12 milioni secondo i dati CLIA Cruise Lines International Association) di crocieristi nel mondo ad usufruire annualmente di questo tipo di vacanza, ed in particolare le principali aree di sviluppo del settore sono i Caraibi, il Mediterraneo, il Nord Europa, l'Alaska e l'Oriente.

In Italia sono molte le società armatoriali che offrono crociere marittime con partenze dalle città di Genova, Savona, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Bari e Venezia. Fra esse figurano la Costa Crociere, MSC Crociere, Carnival, Royal Caribbean, Louis Cruise, Princess e Celebrity Cruises. Secondo un recente studio della ECC (European Cruise Council) in Europa sono circa 3,6 milioni le persone che effettuano una crociera ogni anno, mentre la ricerca di CEMAR ha calcolato per il 2008 un movimento di 8,2 milioni di crocieristi movimentati nei porti italiani.

Recentemente è stata riscoperta anche in Italia la crociera fluviale (187 navi e 1,3 milioni di crocieristi previsti nel 2008 secondo i dati CEMAR). La navigazione via fiume è qualcosa di molto particolare, tranquillo e rilassante, un viaggio attraverso la storia e la natura: una crociera sul fiume segue il corso antico dell’acqua e regala il tempo per osservare, visitare, esplorare. In Europa diverse Compagnie tra le quali Viking River Cruises e CroisiEurope offrono crociere sul Danubio, sul Reno, sulla Senna e sul Rodano. In Italia la navigazione sul Po è offerta dalla Compagnia CroisiEurope sulla tratta Venezia - Cremona.

( daWikipedia)

L'avvento di internet ha semplificato la procedura di prenotazione delle crociere attraverso la presenza di famosi portali di prenotazione, indubbie sono le numerose offerte sul portale
Edreams nella sezione crociere.


Volo e Hotel 300x250

Prenota un treno in Europa


Tgv è la più importante compagnia di Viaggi in Treno in Europa. Puoi prenotare attraverso il suo sito biglietti del Treno a prezzi Superscontati! un esempio Milano Parigi a partire da 25 Euro. Inoltre sul sito troverete tutte le informazioni necessarie per Viaggiare, il regolamento e quant'altro possa servirti per non avere nessuna sorpresa al momento della partenza. Acquista online biglietti del Treno a prezzi convenienti. Tramite il portale Edreams prenotate il vostro viaggio in treno.





Ponti e Festività 180x150

Prenota una vacanza


Un Last minute è una forma nuova di prenotazione che si è sviluppata grazie proprio allo sviluppo di Internet. L'offerta viene formulata molto vicino alla data di partenza, in quanto viene proposto sul mercato quella parte di prodotto che è, o rischia,di rimanere invenduta. Ovviamente, proprio grazie a questo motivo, i prezzi sono estremamente convenienti, molto al di sotto delle offerte da catalogo (molto spesso si arriva a sconti che vanno oltre il 50% dei prezzi di listino).
Vi sono siti che mettono a disposizione motori di ricerca in grado di individuare qualsiasi località e qualsiasi meta disponibile all' interno dei nostri Database. I motori di ricerca permettono di impostare la ricerca della vacanza per località ed infine si possono impostare diversi parametri di ricerca, come prezzo minimo, data, tipo di offerta. Le garanzie offerte da questi siti sono pressoché totali, infatti in tempo reale vi sarà inviata una e-mail contenente il Voucher della vacanza, e la pratica dell'assicurazione del viaggio. Nel Last minute, però, vi possono essere dei rischi come: rimanere a casa; i propri desideri non incrociano con le scelte che si vanno a fare circa il viaggio a buon prezzo; in genere le destinazioni sottoposte a regime tariffario Last minute sono quelle servite da programmi charter con impegni finanziari forti per i tour operator quindi la possibilità di scelta non è a 360°. Per questo, anche con questa tipologia di vendita, la professionalità di chi propone queste offerte è elemento fondamentale per godere al massimo dell'opportunità senza brutte sorprese. E’ quindi consigliabile rivolgersi a siti con esperienza consolidata.

Prenota un volo lowcost


voli low cost sono diventati diffusissimi negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, per la comodità di acquisto dei biglietti attraverso internet e le tariffe molto più basse di un tempo. Quali requisiti ha una compagnia voli low cost?Le compagnie low cost accettano una singola classe di passeggeri, ed a bordo esiste la libera scelta dei posti a sedere.Nella flotta della compagnia, di solito, ci sono solo due tipi di aeroplani, che permettono di ottimizzare i costi di manutenzione. Di solito, sono un Airbus A320 o un Boeing 737.A bordo dell'aereo, i pasti e le bevande sono a pagamento, e gli assistenti di volo diventano "multi uso" : svolgono più ruoli a bordo. Le compagnie sfruttano aeroporti secondari, spesso fuori città, convenienti senza restrizioni di slot, senza grande traffico e tasse aeroportuali basse.














Le compagnie risparmiano risparmiano sulle spese anche attraverso la distribuzione diretta, attraverso internet e call center, check-in distributori automatici, eventualmente service-fees. Tra le compagnie low cost più famose, troviamo Ryanair, Easyjet, Myar, Meridian , Air Berlin. ecc.

Le migliori offerte di voli Low Cost su Vola Gratis, Edreams , TUIfly, Volareweb , Terminal A , Expedia , SkyEurope , Austrian Airlines , Opodo

Prenota un traghetto

In soli 5 passaggi potrai prenotare il tuo traghetto per le più importanti destinazioni del Mediterraneo quali: Sardegna, Ischia, Corsica, Isola d'Elba, Spagna, Isole Baleari, Sicilia, Grecia, Croazia, Tunisia e tante altre. Il sistema di prenotazione è facile, veloce e sicuro e ti permette di consultare orari, prezzi e disponibilità di 24 compagnie di navigazione e di usufruire di offerte, tariffe speciali e sconti. Potrai scegliere tra circa 300 linee marittime e per le tue vacanze dell'ultimo minuto potrai prenotare anche traghetti last minuteBuona navigazione
Grazie al portale di prenotazione puoi consultare i programmi di tutte le Compagnie di traghetti che operano nel Mediterraneo, prenotare subito la tua traversata e se vuoi puoi acquistare ONLINE il biglietto, ti arriverà direttamente all'indirizzo scelto oppure anche riceverli amezzo email/fax. Puoi scegliere tra questi due portali



Servizio traghetti a cura di Traghettilines


LINEE ISOLA D'ELBA

LINEE ISOLE TREMITI
LINEE CORSICA
LINEE GRECIA
LINEE CROAZIA
LINEE TUNISIA
LINEE FRANCIA
LINEE ISOLE PONTINE
LINEE PROCIDA
LINEE SPAGNA
LINEE ISCHIA
LINEE ISOLE EOLIE
LINEE CAPRI
LINEE SICILIA
LINEE SARDEGNA
LINEE CAPRAIA
LINEE GIGLIO
LINEE MAROCCO



Vuoi prenotare un traghetto ? fallo con noi direttamente on line!



traghetti croazia

Prenota un auto


Gli italiani noleggiano automobili, oggi più che mai, per i loro viaggi! Secondo me la scelta del noleggio di una 4x4 o di una monovolume è il massimo, nel senso: se avete la fortuna di partire direttamente da casa con quella siete a cavallo, altrimenti se atterrate in una cittadina sperduta in cui fa scalo Ryanair, l'unica cosa che vi rimane da fare, è noleggiare una macchina!







Noleggio Auto


Molti sono i servizi messi a disposizione da queste grandi compagnie, come la Hertz , Avis, Europcar e tutti i portali di noleggio come eNoleggioAuto, Vola Gratis, Edreams , Expedia


Quasi tutte ormai ti permettono di ritirare la macchina all'uscita dell'aeroporto, generalmente c'è sempre una filiale lì, e di restituirla in un'altra struttura partner dell'azienda in cui avete usufruito del noleggio.


La comodità del noleggio auto è davvero unica e non sono poche le persone che piano piano si stanno convincendo di questo. Innanzitutto se avete bambini, qual'è il mezzo migliore per spostarvi? Una metropolitana, un treno, che implica dover aspettare coincidenze e rimanere in piedi per parecchie ore. Niente da ridire per chi come me può vantare alle spalle anni di viaggi "scomodi", per scelta chiaramente, ma se si hanno dei bambini, si preferisce una comodità allo spirito d'avventura.

La Hertz offre seggiolini e auto nuove di mercato con aria condizionata, autovetture da 3 a 5 porte, monovolume e macchine familiari per chi si vuole portare in vacanza anche il cane!

Se poi non avete bambini ma volete fare un viaggio itinerante, non so, magari in Irlanda, non sono poche le persone che decidono di affitare una mcchina e dividerne le spese con gli amici. Una settimana a zonzo tra le verdi colline irlandesi con tutta la comodità dell'avere il proprio mezzo a un costo veramente basso.

Parlando di costo, bisogna dire che le machcine sono come gli hotel in questo caso, si pagano al giorno e la benzina, nemmeno a dirlo, è a carico vostro. Se siete dei giovincelli poi, e avete meno di 25 anni dovete pagare un prezzo più alto perchè siete privi di quell'esperienza di guida richiesta dalle compagnie di noleggio auto. La cosa bella è che ogni volta c'è un'auto in promozione, generalmente di prima categoria, in base alle vostre necessità, che vi verrà a costare molto meno.

Questi sono secondo me tutti i pro e i contro del noleggiare un'automobile quando si è in vacanza.




Prenotazione di un Hotel


Per prenotare un hotel :
La prima cosa da fare è controllare che ci sia disponibilità: potrebbero esserci fiere ed eventi che riempiono letteralmente tutti gli hotel di una città, provincia compresa. Meglio quindi telefonare al nostro Call Center 06-452215386 e verificheremo negli hotel immediatamente vicini alla meta desiderata se hanno camere disponibili. Provate a vedere una disponibilità Hotel prenotabili nel box a destra puoi verificare la disponibilità, se sempre negli Hotel disponibili potete ordinare gli hotel per prezzo, per categoria, e verificare sulla cartina se sono vicini alla stazione.
Attenzione, se prenotate su internet Vi verrà chiesto un numero di carta di credito a garanzia della prenotazione, e, a seconda del tipo di prenotazione che vuoi fare, i soldi saranno addebitati subito o pagherai al check out (quando te ne andrai). Se non avete la carta, potete anche telefonare al nostro Call Center 06-452215386 , molti hotel fanno la prenotazione anche senza, basta una mail o un colpo di telefono.

Potete anche inoltrarci una richiesta specifica riempiendo il formulario all'indirizzo seguente
La maggior parte dei clienti di solito vorrebbero presentarsi la mattina stessa, ma ricordate che di solito si fa il check in dopo mezzogiorno. Su disponibilità, l'hotel può concedervi la stanza anche prima, ma sappiate che non è sempre possibile, quindi informatevi.


Il check out ( la partenza) , per conseguenza, non può avvenire in serata, anche perchè di solito si addebita il 50% del costo della notte se non il 100%, quindi per non incappare in brutte sorprese chiedete sempre a che ora dovete lasciare la stanza.

Ecco alcune domande e risposte frequenti ( F.A.Q.) per la prenotazione ed il soggiorno in hotel.


1.Quali sono gli orari previsti per il check in/check out?

Il check in e previsto per le ore 12:00 / 14:00, il check out per le ore 10:00 / 12:00.

2. A chi ci possiamo rivolgersi in caso di problemi presso l'albergo?
Puo sempre rivolgersi o al responsabile nell'albergo oppure alla nostra agenzia.

3. Sono ammessi gli animali domestici?
Ogni albergo ha le proprie regole riguardo agli animali domestici, in caso volesse portare il Suo animale domestico in vacanza, La preghiamo di indicarcelo nella richiesta e controlleremo presso l'albergo se e ammesso.

4. Quali sono gli orari dei pasti?
Gli orari indicativi sono: colazione 07:00-09:00/10:00, pranzo 12:00-14:00, cena 19:00-21:00.

5. In che cosa consiste il servizio mezza pensione?
In generale sono colazione e cena, in caso che presso l'albergo fosse fornito anche il pranzo e possibile accordare in loco pranzo al posto di cena.

6. E possibile prenotare tramite il trasferimento dall'aeroporto all'albergo?
Questo e un servizio a richiesta, in caso ne avesse bisogno La preghiamo di indicarcelo.

7. Esiste un parcheggio assicurato?
Non tutti gli alberghi hanno il parcheggio (questa informazione puo essere trovata nella descrizione dell'albergo). In caso che non sia indicato La preghiamo di contattarci e Gliene informeremo noi.

8. Si puo sistemare in camera doppia + letto aggiuntivo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini)?
No.

9. Si possono ottenere 2 camere comunicanti o 2 camere vicine una all'altra?
Questa e una cosa che non possiamo garantire, ma possiamo solo informare l'albergo del Suo desiderio, e l'albergo di seguito in base alla disponibilita di camere il giorno del Suo arrivo cerchera di venirle incontro.

10. Possiamo scegliere l'ubicazione della camera/appartamento?
Questa è una cosa che non possiamo garantire, ma possiamo solo informare l'albergo del Suo desiderio, e l'albergo di seguito in base alla disponibilita di camere il giorno del Suo arrivo cerchera di venirle incontro.

11. Il prezzo indicato e il prezzo totale o si devono aggiungere altre spese?
Il prezzo indicato e il prezzo totale per il servizio indicato, la nostra commissione e gia inclusa.

12. Perché non posso prenotare una camera al piano scelto?
Gli albergatori assegnano le camere agli ospiti il giorno dell’arrivo.

13. Perche i bambini di 2 anni devono avere il letto proprio e non possono dormire con i genitori?
Questa è una richiesta da parte dei nostri fornitori, e noi dobbiamo rispettarla. I bambini fino ai 6 anni pero nella maggior parte degli alberghi non pagano.

14. Sono incluse le bevande nella mezza pensione/pensione completa?
No.

15 . Ho prenotato una camera non rimborsabile, che vuol dire?
In caso di annullamento della prenotazione di una camera non rimborsabile il costo viene viene addebitato direttamente sul num di carta fornita come garanzia al momento della prenotazione.

16. Ho riservato una camera di hotel su un sito di prenotazione e mi hanno chiesto una carta di credito per terminare la prenotazone . Io ho usato una carta postepay ( la carta carta di credito ricaricabile delle Poste - circuito Visa Electron - ) ci saranno problemi ?
Il Sito di prenotazione vi chiede la Vs carta di credito ( postepay ) a titolo di garanzia , è possibile che la prenotazione con la postepay non venga accettata . Ciò può dipendere dalla procedura che il sito di prenotazione , su richiesta dell'hotel vi addebiti un importo fittizio pari a l'intera prenotazione e non trovi capienza sulla carta .....( l'importo viene stornato subito dopo - in 5-7 gg lavorativi ) -. Dopo un primo tentativo non andato in porto di prenotazione è possibile che il sito di prenotazione faccia un tentativo per l'importo di 1/3 notti max chiamato in gergo tecnico NO SHOW ( mancata presentazione ) del cliente. Quindi per evitare una mancata prenotazione lasciate gli estremi di una carta postepay o qualsiasi altra carta equivalenti con la dovuta disponibilità,ovvero per una postepay/carte ricaricabili versateci l'intero importo necessario ad effettuare la transazione per cui si prenota.


- non sempre l'hotel in caso di mancata verifica sulla carta ne dà l'immediata disdetta della prenotazione al cliente, anzi cosa più spiacevole non avvisa il cliente e lo mette in lista di attesa ... lasciando la camera libera per un ulteriore prenotazione, e quindi con tutte le spiacevoli conseguenze al momento del check in per il cliente.

Quindi prendete tutte le precauzioni del caso , inutile fare i furbi dando gli estremi di un carta di credito vuota, ma cercate di lasciare sulla carta l'intero importo , che ripeto non verrà toccato ma lo pagherete al momento di lasciare l'hotel. Il problema non accade con le carte di credito CLASSICHE ovvero quelle appoggiate su C/C bancario.


Scegli il tuo hotel con Edreams , Vola Gratis , Booking , HotelsClick , Expedia


Maltempo in Istria, si contano i danni

CITTANOVA – Il nubifragio, con venti violentissimi di tramontana, e con in più la tremenda forza distruttrice delle trombe d’aria, ha sconquassato pure la costa cittanovese, mettendo sottosopra gli autocampeggi e la stessa città. Colpito in modo particolare l’autocampeggio “Sirena” dove sono stati sradicati e spaccati moltissimi alberi. Tende all’aria un po’ dovunque, per l’effetto dei vortici del vento e dei mulinelli delle trombe d’aria. Una Renault Kangoo slovena è stata distrutta da un albero, danneggiate pure diverse abitazioni, vigneti e oliveti. Per le strade di Cittanova è stato il caos, con alberi secolari sradicati dalla forza della natura.
Il vento di tramontana ha spaccato diversi ormeggi e gavitelli, e un’imbarcazione di venti vetri si è ritrovata così sulla banchina. Sin dai primi contatti avuti nella mattinata di sabato con il capo dei vigili del fuoco di Umago Marijan Jelenković, la situazione si presentava grave, ma per fortuna non si registravano feriti o vittime.
Era dal 1978, quando una tromba d’aria aveva distrutto l’autocampeggio “Stella Maris” di Umago, che non si registrava una situazione così difficile. Evidentemente il maltempo, dopo aver lasciato la costa italiana, ha avuto un impatto violentissimo lungo la costa istriana, da Salvore a Cittanova.

Momenti di grande paura nei campeggi

D’altra parte va considerato che le trombe d’aria possono avere un vortice con venti superiori ai 260 chilometri all’ora, e una forza capace di scoperchiare anche le abitazioni. Logicamente gli autocampeggi sono sempre a rischio, per la possibilità che gli alberi cadano sulle macchine e sulle tende. I soccorsi – dai vigili del fuoco alla polizia, dagli addetti comunali alla guardia costiera – sono stati immediati e i soccorritori hanno lavorato per tutta la giornata di sabato per portare la normalità nelle zone colpite. Nel porto un panfilo ha perso l’albero, un altro, battente bandiera italiana, “Grand Soleil” di 15 metri, è finito sul bagnasciuga, dopo aver rotto gli ormeggi.
Nell’autocampeggio, momenti di grande paura per degli sloveni, la cui automobile è stata distrutta da un albero. Si sono salvati per un pelo, evitando per pochi centimetri di finire schiacciati. Negli autocampeggi Sirena e Mareda il caos e la paura hanno fatto impressione a molti turisti che comunque non hanno interrotto le ferie.
Nel corso della giornata di sabato la città e gli autocampeggi sono stati visitati dal sindaco Anteo Milos e dai suoi collaboratori per cercare di fare il punto della situazione e dei danni. Quasi sicuramente la Giunta proclamerà lo status di calamità naturale. Oltre ai pompieri di Umago, che hanno avuto quindici interventi, un buon lavoro è stato svolto pure dalle società dei vigili del fuoco volontari di Cittanova e dai dipendenti della “Neapolis”, la municipalizzata di Cittanova.

Salvore, scogliera inghiottita dal mare

I salvorini ci hanno rimesso, a causa del maltempo che ha investito la penisola, trenta metri di scogliera e dodici fra barche e motoscafi. Alle ore 0,10 di sabato notte il vento ha sconquassato la costa, provocando danni al porto di Salvore, affondando una decina di barche e mettendo in pericolo la vita di chi voleva salvarle. Il vento che ha spazzato con violenza la costa, con punte superiori ai 160 chilometri orari, ha risucchiato una trentina di metri di scogliera a protezione del molo. Il mare si è subito ingrossato e in meno di dieci minuti la tramontana ha spinto le onde oltre la diga, riempiendo di acqua le barche che si trovavano dentro il porto. In molti hanno cercato di rinforzare gli ormeggi, e salvare le barche, ma contro la forza della natura non hanno potuto fare nulla. A rischio anche i pescherecci più grandi, strappati dagli ormeggi. Reti e persone sono finiti in mare. Un caos indescrivibile anche lungo la costa umaghese, dove ilo vento ha sradicato pini secolari. La tramontana si è lasciata dietro una scia di distruzione, con alberi rotti anche lungo le viabili, antenne divelte, barche affondate nei porti e tende all’aria negli autocampeggi della costa. Tanta paura, per la forza del vento, ingenti i danni. Sabato mattina le squadre dei vigili del fuoco erano già all’opera per tagliare gli alberi rotti dal vento, mentre a Salvore si è recato il direttore della Autorità portuale Sergio Stojnić per quantificare i danni. Il maltempo ha fatto saltare anche la festa dei pescatori, in quanto tutta l’area del porto è stata inondata dal mare, che ha ribaltato tavoli e sedie.
“La scogliera che difende il molo è stata risucchiata come se i massi fossero stati di carta – ci ha detto Danilo Latin, della associazione pescatori locale, impegnato nelle fasi di recupero – e questo significa che la forza del vento e del mare è stata superiore alle caratteristiche mareggiate autunnali”. Per fortuna che il maltempo si è scatenato di notte, quando centinaia di diportisti e barche da pesca erano già nei porti, altrimenti sarebbe stata una catastrofe.

Franco Sodomaco

Luglio deludente, dita incrociate per agosto

Resoconto dell'ente regionale per il turismo
Luglio deludente, dita incrociate per agosto

Nonostante le aspettative ottimistiche i risultati del traffico turistico nella Regione litoraneo-montana lasciano a desiderare. Il tanto auspicato aumento di arrivi, per il momento, non si è realizzato. Dai dati dell'ente turistico regionale risulta che, rispetto al luglio scorso, in media il numero degli arrivi è diminuito del due per cento. Lo stesso vale per quanto riguarda il traffico turistico da gennaio a luglio.
Attualmente nella Regione litoraneo-montana soggiornano complessivamente 516.345 turisti, che hanno realizzato 3.576.591 pernottamenti, dei quali l'11,54 per cento riguarda i turisti nostrani e l'88,46 p.c. quelli stranieri. Migliore, rispetto al luglio scorso la situazione inerente i pernottamenti, aumentati del 6 p.c. Il primato va all'isola di Veglia ( Krk) , con 1.160.232 pernottamenti, il 32,44 p.c. del traffico complessivo della Regione litoraneo-montana. Seguono l'isola di Lussinpiccolo o Losinj (17,12 p.c.), l'isola di Arbe ( Rab) (16,88 p.c.) e la Riviera di Crikvenica con il 12,26 p.c. di partecipazione. In luglio i turisti più numerosi sono stati i tedeschi, seguiti da sloveni, austriaci e italiani.
Da gennaio a luglio i turisti che hanno visitato la nostra Regione sono stati 1.157.581 e hanno realizzato complessivamente 6.176.102 pernottamenti. Nella maggior parte si tratta di turisti stranieri. Anche in questo caso i pernottamenti hanno registrato un aumento medio del 3 p.c. Da rilevare però che la percentuale relativa ai turisti nostrani è maggiore del 6 p.c. rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il maggior numero di pernottamenti è stato registrato nell'isola di Veglia. Si tratta di 1.862.194, ovvero il 30,15 p.c. del traffico complessivo in Regione. Seguono le isole di Lussino e Arbe e infine la Riviera di Abbazia. In questi sette mesi del 2008 il maggior numero di turisti è giunto dalla Germania, quindi dalla Slovenia, dall'Austria e dall'Italia. (vb)

dalla Voce del Popolo

LINEE MAROCCO

Servizio traghetti a cura di Traghettilines


LINEE MAROCCO

Genova - Tangeri

Vuoi prenotare un traghetto ? fallo direttamente on line!

traghetti croazia

LINEE GIGLIO TRAGHETTI


Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenotazione traghetti Giglio:

acquista online il biglietto per raggiungere l'isola del Giglio partendo con il traghetto da Porto Santo Stefano. La compagnia marittima che effettua il servizio di collegamento traghetti per l'isola del Giglio è Toremar.



Porto S. Stefano - Giglio

LINEE CAPRAIA

Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenotazione traghetti Capraia:

acquista online il biglietto per raggiungere l'isola di Capraia partendo con il traghetto dal porto di Livorno. La compagnia marittima che effettua il servizio di collegamento traghetti per l'isola di Capraia è Toremar.



Livorno - Capraia

LINEE ISOLA D'ELBA


Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Traghetti Elba:

acquista qui i biglietti per raggiungere le destinazioni di Portoferraio, Rio Marina e Porto Azzurro partendo da Piombino. Le compagnie di navigazione che svolgono il servizio di collegamento traghetti per l'Elba sono Moby Lines e Toremar.L'incantevole Isola d'Elba rappresenta una meta turistica molto importante durante la stagione estiva. L'isola è situata nel Mar Tirrenio a circa 10 km dalla costa Toscana. Essa è collegata con la terraferma tramite il servizio traghetti offerto dalle compagnie Moby Lines e Toremar, nei mesi estivi visto il forte incremento del numero di passeggeri è anche disponibile un servizio di aliscafi.

Visualizza gli orari traghetti elba.



Piombino - Portoferraio

Piombino - Rio Marina

LINEE ISOLE TREMITI


Servizio traghetti a cura di Traghettilines



Prenotazione traghetti Tremiti:

acquista online il biglietto per raggiungere le Isole Tremiti partendo con il traghetto dai porti dell'Italia continentale di Ortona, Vasto, Termoli, Vieste, Manfredonia. La compagnia marittima che effettua il servizio di collegamento traghetti Isole Tremiti è Tirrenia.


Manfredonia - Isole Tremiti

Ortona - Isole Tremiti

Termoli - Isole Tremiti

Vasto - Isole Tremiti

Vieste - Isole Tremiti

LINEE CORSICA

Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenotazione traghetti Corsica:

acquista online il biglietto per raggiungere i porti di Bonifacio, Portovecchio, Bastia, I'lle Rousse, Calvi partendo con il traghetto dai porti dell'Italia continentale di Savona, Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia e dalla Sardegna dai porti di Golfo Aranci e Santa Teresa. Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento traghetti per la Corsica sono: Corsica Ferries, GNV, Grimaldi Lines e Moby Lines.




Civitavecchia - Portovecchio

Genova - Bastia

Golfo Aranci - Bastia

Livorno - Bastia

Livorno - Portovecchio

Piombino Bastia

S. Teresa di Gallura - Bonifacio

Savona - Bastia

Savona - Calvi

Savona - Ile Rousse

LINEE GRECIA

Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenota traghetti Grecia :
Il paesaggio della Grecia è particolarmente vario e suggestivo, le sue coste sono frastagliate e le sue montagne sono imponenti. Il suo mare racchiude i colori del blu cielo e del verde smeraldo più belli che la natura possa offrire...
Puoi prenotare con Minoan Lines, Anek Lines,Superfast Ferries, Endeavor Lines e Agoudimos Lines.


Ancona - Igoumenitsa

Ancona - Patrasso

Bari - Cefalonia

Bari - Igoumenitsa

Bari - Patrasso

Brindisi - Cefalonia

Brindisi - Corfù

Brindisi - Igoumenitsa

Brindisi - Patrasso

Brindisi - Paxos

Venezia - Corfù

Venezia - Igoumenitsa

Venezia - Patrasso

LINEE CROAZIA

La Croazia rappresenta una delle mete preferite dagli italiani durante le vacanze estive. Le spiagge incantevoli, la vicinanza con l'Italia ed i costi abbordabili fanno delle coste Croate la meta vacanziera di migliaia di turisti provenienti dall'Italia ogni anno. La zona costiera è caratterizzata dal tipico clima Mediterraneo e può essere suddivisa in varie regioni caratteristiche: l'Istria, il litorale Croato, la Dalmazia. Negli ultimi anni il numero delle strutture ricettive è aumentato notevolmente ed il turismo è diventata una delle voci fondamentali del PIL della Repubblica della Croazia. La Croazia è facilmente raggiungibile via auto passando per la Slovenia o anche molto comodamente utilizzando i traghetti delle compagnie traghetti Croazia di tutte e tre le compagnie che effettuano il servizio di trasporto. Prenotare online è veloce e sicuro, il sistema guida passo passo l'utente nei vari step, con pochi click si possono visualizzare informazioni sui prezzi, tariffe, tratte, biglietti, orari e linee marittime. Acquistare i biglietti dei traghetti per la Croazia non è stato mai così semplice!

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

LINEE TUNISIA TRAGHETTI

LINEE TUNISIA

Civitavecchia - Tunisi

Genova - Tunisi

Palermo - Tunisi

Salerno - Tunisi

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

LINEE FRANCIA TRAGHETTI

LINEE FRANCIA

Civitavecchia - Tolone

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

LINEE ISOLE PONTINE

LINEE ISOLE PONTINE

Anzio - Ponza Formia - Ponza Formia - Ventotene

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

LINEE PROCIDA


Servizio traghetti a cura di Traghettilines


LINEE PROCIDA

Napoli - Procida

Pozzuoli - Procida


LINEE SPAGNA TRAGHETTI

Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenotare traghetti Spagna :

La Spagna è bella, allegra e c’è sempre qualcosa da fare, a qualsiasi ora c’è sempre un posto dove andare. Per chi ama l’arte e la musica l’estate è il periodo migliore per visitare
Barcellona.



Civitavecchia - Barcellona

Genova - Barcellona

Livorno - Barcellona

Ibiza - Barcellona

Ibiza - Valencia

Cadiz - Arecife

Cadiz - Las Palmas

Minorca - Barcellona

LINEE ISCHIA TRAGHETTI


Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenotazione traghetti Ischia:

acquista online il biglietto per raggiungere le isole di Ponza, Ventotene, Procida ed i porti di Forio d'Ischia, Casamicciola ed Ischia partendo con il traghetto dai porti di Formia, Pozzuoli, Napoli Mergellina, Napoli Beverello e Napoli. Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento traghetti per la Ischia e le altre isole del Golfo di Napoli sono: Alilauro, Caremar e SNAV.




Napoli - Forio d'Ischia

Napoli - Ischia

Pozzuoli - Casamicciola

Pozzuoli - Ischia

lunedì 11 agosto 2008

LINEE ISOLE EOLIE TRAGHETTI

Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Prenotazione traghetti Eolie:

acquista online il biglietto per raggiungere le Isole Eolie (Salina, Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli) partendo con il traghetto dal porto di Napoli. Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento traghetti Isole Eolie sono Alilauro e SNAV.






Napoli - Lipari

Napoli - Panarea

Napoli - Salina

Napoli - Stromboli

Napoli - Vulcano

LINEE CAPRI TRAGHETTI

Servizio traghetti a cura di Traghettilines




Prenotazione traghetti Capri:

acquista online il biglietto per raggiungere Capri partendo con il traghetto dai porti di Napoli Mergellina, Napoli Beverello, Napoli e Sorrento. Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento traghetti per l'isola di Capri sono: Caremar e SNAV.


Napoli - Capri

Sorrento - Capri


LINEE SICILIA TRAGHETTI


Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Traghetti Sicilia:


La Sicilia è la più estesa isola del Mediterraneo ed è anche una delle mete turistiche più importanti d'Italia. L'industria del turismo è un'attività in crescita ed è favorita anche dalla presenza sul territorio di molti siti archeologici e bellezze naturali. Negli ultimi anni inoltre si è assistito allo sviluppo di numerose strutture ricettive che hanno contribuito ad aumentare la disponibilità di alloggi per i numerosi turisti che ogni estate soggiornano nell'isola. L'entroterra della Sicilia è ricco di storia, cultura ed arte e numerosi sono anche i monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La Sicilia è collegata all'Italia continentale attraverso numerosi traghetti che quotidianamente trasportano passeggeri e merci da e verso la Sicilia. Numerose sono le compagnie di traghetti che effetuano il servizio di trasporto: Caronte, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Tirrenia, Snav, TTT Lines e Virtu Ferries. Su Traghetti Lines si possono acquistare biglietti online per i traghetti e le navi di tutte le compagnie che effettuano il servizio di collegamenti. Prenotare online è veloce e sicuro, l'utente visualizza le informazioni su prezzi, tariffe, tratte, orari, biglietti relativi ai traghetti Sicilia e una volta confermata la prenotazione li riceve direttamente a casa via email o posta tradizionale.




Cagliari - Palermo

Cagliari - Trapani

Civitavecchia - Palermo

Genova - Palermo

Malta - Catania

Malta - Pozzallo

Napoli - Catania

Napoli - Palermo

Salerno - Messina

Salerno - Palermo

Livorno - Palermo

Tunisi - Palermo




LINEE SARDEGNA TRAGHETTI

Prenotazione traghetti Sardegna:

acquista online il biglietto per raggiungere i porti di Cagliari, Arbatax, Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa di Gallura e Porto Torres partendo con il traghetto dai porti dell'Italia continentale di Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Palermo, Trapani. Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento traghetti per la Sardegna sono: Dimaio Lines, GNV, Moby Lines, Sardinia

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

LINEE SARDEGNA

Bonifacio - S. Teresa di Gallura

Civitavecchia - Arbatax

Civitavecchia - Cagliari

Civitavecchia - Golfo Aranci

Civitavecchia - Olbia

Fiumicino - Arbatax

Fiumicino - Golfo Aranci

Genova - Arbatax

Genova - Olbia

Genova - Porto Torres

Livorno - Golfo Aranci

Livorno - Olbia

Napoli - Cagliari

Napoli - Olbia

Palermo - Cagliari

Piombino - Golfo Aranci

Piombino - Olbia

Trapani - Cagliari





Hotel della Croazia, ecco le disponibilità attuali



Ecco indicati regione per regione della Croazia gli Hotel a momento disponibili

(Cliccare solo sul testo)

Dalmatia

Dalmatia (Sibenik region)

Dalmatia (Split region)

Dalmatia (Zadar region)

Dalmatia (Dubrovnik regio)

Gorski kotar

Istria

Karlovačka županija

Krapinsko-Zagorska

Kvarner

Ličko-senjska županija

Makarska Riviera

Osječko-baranjska županija

Pelješac

Plitvička Jezera

Primorsko-Goranska

Sisačko-moslavačka županija

Slavonia

Varaždinska županija

Zagrebačka županija



Le più belle località della Croazia


Visualizzazione ingrandita della mappa


Vuoi sapere di più sulla Croazia ed avere informazioni dettagliate, clicca qui

Le linee dei traghetti nel Mediterraneo

















Servizio traghetti a cura di Traghettilines



LINEE SARDEGNA

Bonifacio - S. Teresa di Gallura

Civitavecchia - Arbatax

Civitavecchia - Cagliari

Civitavecchia - Golfo Aranci

Civitavecchia - Olbia

Fiumicino - Arbatax

Fiumicino - Golfo Aranci

Genova - Arbatax

Genova - Olbia

Genova - Porto Torres

Livorno - Golfo Aranci

Livorno - Olbia

Napoli - Cagliari

Napoli - Olbia

Palermo - Cagliari

Piombino - Golfo Aranci

Piombino - Olbia

Trapani - Cagliari



LINEE SICILIA

Cagliari - Palermo

Cagliari - Trapani

Civitavecchia - Palermo

Genova - Palermo

Malta - Catania

Malta - Pozzallo

Napoli - Catania

Napoli - Palermo

Salerno - Messina

Salerno - Palermo

Livorno - Palermo

Tunisi - Palermo



LINEE CAPRI

Napoli - Capri

Sorrento - Capri




LINEE ISOLE EOLIE

Napoli - Lipari

Napoli - Panarea

Napoli - Salina

Napoli - Stromboli

Napoli - Vulcano



LINEE ISCHIA

Napoli - Forio d'Ischia

Napoli - Ischia

Pozzuoli - Casamicciola

Pozzuoli - Ischia



LINEE SPAGNA

Civitavecchia - Barcellona

Genova - Barcellona

Livorno - Barcellona



LINEE PROCIDA

Napoli - Procida

Pozzuoli - Procida




LINEE ISOLE PONTINE

Anzio - Ponza

Formia - Ponza

Formia - Ventotene



LINEE FRANCIA

Civitavecchia - Tolone



LINEE TUNISIA

Civitavecchia - Tunisi

Genova - Tunisi

Palermo - Tunisi

Salerno - Tunisi



LINEE CROAZIA

Ancona - Spalato
Ancona - Stari Grad (isola Hvar)
Ancona - Zara
Bari - Dubrovnik


Venezia - Lussino
Venezia - Parenzo
Venezia - Pirano
Venezia - Pola
Venezia - Rabac
Venezia - Rovigno

LINEE GRECIA

Ancona - Igoumenitsa
Ancona - Patrasso
Bari - Cefalonia
Bari - Igoumenitsa
Bari - Patrasso
Brindisi - Cefalonia
Brindisi - Corfù
Brindisi - Igoumenitsa
Brindisi - Patrasso
Brindisi - Paxos
Venezia - Corfù
Venezia - Igoumenitsa
Venezia - Patrasso

LINEE MALTA

Catania - Malta
Pozzallo - Malta


LINEE CORSICA

Civitavecchia - Portovecchio
Genova - Bastia
Golfo Aranci - Bastia
Livorno - Bastia
Livorno - Portovecchio
Piombino Bastia
S. Teresa di Gallura - Bonifacio
Savona - Bastia
Savona - Calvi
Savona - Ile Rousse


LINEE ISOLE TREMITI

Manfredonia - Isole Tremiti
Ortona - Isole Tremiti
Termoli - Isole Tremiti
Vasto - Isole Tremiti
Vieste - Isole Tremiti

LINEE ISOLA D'ELBA

Piombino - Portoferraio
Piombino - Rio Marina

LINEE CAPRAIA
Livorno - Capraia


LINEE GIGLIO

Porto S. Stefano - Giglio

LINEE MAROCCO
Genova - Tangeri




Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502

          @croaziatours