sabato 16 agosto 2008

Kranjska Gora

Cerchi un hotel a Kranjska Gora ? Prenota e paghi direttamente in hotel


Certamente la più conosciuta e importante località di turismo invernale della Slovenia, in seguito alla fama che si è fatta ospitando da molti anni una tappa della Coppa del Mondo di sci alpino e per altre manifestazioni internazionali che si fanno a Plancia dove c'è una struttura per i salti dal trampolino.
Una località tutta circondata dalle montagne, molto attrezzata per l'ospitalità turistica, essendo una città molto frequentata sia nel periodo invernale che nel periodo estivo, in cui vi sono ristoranti, alberghi, trattorie, discoteche e quanto altro utile per un piacevole soggiorno, compreso un Casinò.
Oltre allo sci alpino e allo sci da fondo si può anche fare Canyoning e Rafting e in inverno il pattinaggio sui laghi ghiacciati.
La città si è estesa in questi ultimi anni di sviluppo turistico ma ha bene conservato il centro storico, con la creazione di una zona pedonale attorno alla piazza della maestosa Chiesa Parrocchiale.
Distante pochi chilometri da Kranjska Gora si trova il Monte Forno (in sloveno è chiamato Pec) sulla cima del quale si incontrano i confini tra Italia, Austria e Slovenia e che per questo motivo gli viene attribuito un importante valore simbolico.
Kranjska Gora è il posto più opportuno per iniziare le escursioni al Parco del Monte Triglav, in italiano Monte Tricorno, che è stato uno dei primi Parchi creati in Europa e che è stato aperto nel 1908 e include gran parte delle Alpi Giulie Orientali.
Per arrivare a Kranjska Gora dall'Italia, si deve arrivare a Tarvisio e passare il confine a Ratece e proseguire per la città che è lontana meno di venti chilometri.

Nessun commento: