mercoledì 6 agosto 2008

Baska - isola di Krk ( Veglia)


Innanzitutto ritengo a mio modesto parere personale che Krk sia una tra le più belle isole ma la scelta è per un soggiorno di tutto riposo e relax , classico mare-sole-spiaggia, escursioni in mare ,a seguire le colonie di defini che si dividono tra qui e l'isola di Losinj ( Lussino) anche diving ed ho alcuni amici che fanno da quelle parti kite surf. , A Baska c'è la Vela Plaza o grande spiaggia che puo stare a confronto con le più belle spiagge del mediterraneo. Vela plaža é una spiaggia naturale ghiaiosa lunga 1800 metri, puó accogliere alcune migliaia di bagnanti. ed é particolarmente adatta ai bambini ed ai non-nuotatori.La spiaggia, d'estate, è affollatissima: preparatevi a lottare per il vostro spazio.

Prenota un hotel sull'isola di Krk , tra quelli disponibili al momento !

Sulla Vela plaža di Baška sventola dal 1999. la Bandiera azzurra europea che tuttora é il segno distintivo della cittadina, a dimostrazione dell'alta qualitá e degli standard della spiaggia e del suo mare. La Bandiera azzurra fu assegnata dalla Fondazione FEEE (Fondation for Enviromental Education in Europa), istituzione per l'educazione al rispetto dell'ambiente, e simboleggia un ambiente incontaminato, sicuro e godevole, un mare e una costa puliti, con buone strutture sul territorio. Di fronte a Baska ti godi lo stupendo spettacolo dell'isolotto di Prvic e della catena del Velebit. Tuttavia Baska è un po avara dei divertimenti notturni , benchè sia una delle località più turistiche di Krk , Benchè la spiaggia di Baska, sia circondata da locali, gelaterie, ristoranti e negozietti che vendono souvenir, di sera trovi solo qualche pub aperto fino a tardi . Per avere qualcosa di più come "vita" devi arrivare a Krk o a Malinska, ed in quest'utima trovi il locale Cross Road. Raggiungi Krk abbastanza facilmente, con autobus o se affitti uno scooter , circa 20 km con 27 minuti di strada all'interno dell'isola.Malinska invece dista una trentina di km. Fino all'anno scorso c'era la linea Baska - Lopar ( isola di Arbe) ma durante quest'anno un incidente al molo durante un attracco ha fatto si che i traghetti verso Arbe venissero spostati verso il nord di Krk , verso Valbiska da dove si va per l'isola di Cres.

per ulteriori info sugli orari e le linee dei traghetti

 Prenota ora - book now
Prenota on line il bus di andata e/o ritorno


Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502

          @croaziatours

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi o si fa la costiera fino a jablanac oppure si fa in traghetto valbiska(krk)-lopar (rab) ?

grazie mille se qualcuno vorrà darmi informazioni: parto sabato notte per lopar

Snom ha detto...

si , esatto le alternative sono queste due per arrivare a Rab ed in precisione Lopar.

1) la prima scendendo da Rijeka verso Krk e arrivando al porto di Valbiska dove troverete il traghetto per Lopar ( isola di RAB) * nota * che il traghetto da Baska per Lopar non c'è quest'anno, poichè la banchina di Baska su Krk è inagevole a causa di incidente.

2) scendere sempre da Rijeka a sud per 90 km fino a Jablanac e da li prendere il traghetto per Misnjak ( isola di RAB)
Ciao ANNA e buone vacanze