FOTO DELLA SPIAGGIA DI BASKA
Baska è senz'altro la località turistica più famosa sull' isola di Veglia, conosciuta ed apprezzata soprattutto per la sua splendida spiaggia, situata difronte alla cittadina.
Dalla cittadina si gode la vista della catena del Velebit e dell'isolotto di Prvic.
Per raggiungere la cittadina di Baska si percorre una bella strada, circondata da uno splendido paesaggio carsico. La spiaggia di Baska, la "grande spiaggia", è circondata da locali, gelaterie, ristoranti e negozietti che vendono souvenir. La spiaggia, d'estate, è affollatissima: preparatevi a lottare per il vostro spazio....
Se siete amanti della tranquillità la soluzione migliore è quella di noleggiare una barca o di affidarsi ad un Taxi Boat, che vi porterà in una spiaggia "tutta vostra" e poi, all'ora pattuita, tornerà a riprendervi. E' una cosa da provare!
Oltre alla "Vela plaza" (la spiaggia grande) ci sono un sacco di altre spiagge nei dintorni, raggiungibili dopo camminate per sentieri o via mare.
A Baska è sicuramente interessante da visitare il museo civico, che conserva costumi popolari, antichi recipienti, oggetti di cucina e antichi utensili oramai in disuso.
In Croazia si trovano molte spiagge per naturisti , in quanto - FKK - è molto diffusoFKK (sigla che sta Frei Körper Kultur ovvero ''Cultori del corpo libero'', come vengono chiamati in Germania i naturisti)
Anche sull'isola di Krk ve ne sono di spiagge , ma no sono dedicate è possibile trovare anche persone con il costume:
Njvice spiaggia naturista
Omisalj spiaggia naturista
Malinska spiaggia naturista
Krk: Politin campeggio naturista
Punat: Konobe campeggio naturista
Drazica spiaggia naturista
Vuoi saperne di più su l'isola di Krk ? Richiedi info !
Cerca tra le strutture disponibili
Nessun commento:
Posta un commento