martedì 5 agosto 2008

Organizzare un viaggio in Croazia

Come si organizza un viaggio in Croazia ?

Innanzitutto occorre decidere la destinazione in base alle vostre preferenze ...

Cercate una vacanza tutto mare-spiaggia -relax ?

Allora potreste scegliere una delle tante isole che sono sulla costa croata: Brac, Krk, Hvar, Losinj, Rab con delle splendide spiaggie di sabbia e/o roccia.

Se abitate nel Nord è più consigliabile andare in Istria o sulle isole del Quarnero a mezzo auto oppure autobus, invece se provenite dal centro/sud dell'Italia allora sarebbe indicata la partenza con traghetti da Ancona /Pescara o Bari per raggiungere la costa della Croazia centrale : la riviera di Split(Spalato) e la riviera di Makarska , e le isole Brac e Hvar.



 Prenota ora - book now


Abbiamo predisposto alcuni itinerari per raggiungere la Croazia , sia in treno che in autobus, dal città come Napoli , Milano e Roma , oppure in aereo.



Per arrivare in Croazia i più scelgono i traghetti ed i catamarani veloci che portano dalle 4 alle 10 ore sulla costa croata.

Se cercate invece il divertimento , allora sappiate che la Croazia è una tra le mete emergenti del divertimento paragonabile alle famose tra cui Ibiza e Mykonos.

Per divertirsi in Croazia d'obbligo è partecipare ai vari eventi che si svolgono sull'isola di Pag , in particolare la spiaggia di Zrce vicino alla città di Novalja, oppure sulla riviera di Makarska , sulla spiaggia Buba Beach. Molto richiesta per le sue notti infinite è l'isola di Hvar dove nell'omonima cittadina ci sono due locali di tendenza come il Carpe Diem ed il Veneranda.

Riguardo alle sistemazioni Vi suggeriamo sempre di prenotare prima di partire la Vostra sistemazione che sia l'Hotel ,l'appartamento , il villaggio oppure il camping.

Infatti la vacanza inizia non quando si arriva sul posto , ma quando si esce di casa ... e se bisogna passare il tempo in viaggi estenuanti oppure alla ricerca di sistemazioni quando arrivate in Croazia allora "rubate tempo" al vostro relax.

Appartamenti /Camere : si trovano lungo tutta la costa e nelle maggiori località

A norma di vigente Legge sulla tassa di soggiorno, turista deve pagare la tassa di soggiorno nel momento in cui effettua pagamento per alloggio. L’importo della tassa di soggiorno, secondo la Legge sulla tassa di soggiorno, varia da 2,00 a 7,00 kn per persona a giorno per adulti. Persone giovani tra 12 e 18 anni hanno diritto al 50% di sconto su questo importo, mentre bambini fino a 12 anni di età non pagano la tassa di soggiorno. L’importo finale della tassa di soggiorno per una prenotazione dipende dalla destinazione e dal periodo del soggiorno.

Nomalmente gli appartamenti e camere si affittano in alta stagione da sabato/sabato e talvolta anche domenica/domenica.

Il proprietario può richiedere un caparra come garanzia di eventuali danni alla struttura . Alla fine soggiorno vi verrà restituita , dopola verifica della struttura da parte del proprietario .

Se volete trovare l'appartamento da soli , direttamente sul posto potete trovare diversi privati che offrno direttamente sulle strade principali della località turistiche o nei porti dove arrivano i traghetti . Tuttavia consigliamo delle piccole precauzioni .

Gli appartamenti hanno tutti entrata indipendente e completamente arredati e dotati di stoviglie, pulizia finale, consumi energetici compresi la biancheria da letto con cambio settimanale qualche volta è necessario portare da casa uno scolapasta ed una caffettiera .

In Croazia gli apparecchi elettrici funzionano a 220 volt; alcune prese sono compatibili con quelle italiane, ma c'è una prevalenza di prese di tipo tedesco con profilo tondo e senza spina centrale. Indispensabile un adattatore.
É da tenere presente che gli adattatori non modificano in alcun modo la tensione o la frequenza della presa ma si limitano ad adattarne fisicamente l'ingresso alle spine italiane.

In Croazia c'è un voltaggio di 220 V con una frequenza di 50 Hz, e le seguenti prese:








 Prenota ora - book now
Campeggi : 

La Croazia è stata scoperta dai camperisti agli inizi della cultura del campeggio in Europa.
Anche durante il periodo in cui visitare l’Adriatico era un’avventura vera e propria, quando ci volevano 24 ore per raggiungere la prima isola partendo dall’Europa occidentale con una roulotte, i camperisti viaggiavano in Croazia in un numero sempre crescente di anno in anno.
( al lato camping Bjela Uvala -Porec- Istria )
I campeggi croati sono categorizzati a partire da 1 a 4 stelle. Gli standard sono molto simili e quelli europei.
Con il desiderio di accrescere lo standard dei campeggi è stato redatto un nuovo Ordinamento sulla categorizzazione stando al quale i campeggi verranno contrassegnati a partire da 2 alle 5 stelle.
L’attuazione del nuovo Ordinamento è stata spostata al 2008 ma ha fatto già emergere una ondata di nuovi investimenti, fatto che da ulteriori punti al loro standard.
È stato valutato che addirittura il 15% di tutti i turisti della Croazia amano nuotare nudi, ovvero che un quinto dei visitatori viene in Croazia per il naturismo e la tolleranza verso i bagnanti nudi sulle spiagge croate.
Il naturismo è uno stile di vita che si prende cura del corpo, e lo sport e l’interesse alla salute oggi hanno un ruolo importante, e oggigiorno si l’attenzione a tutto ciò è molto più evidente che mai.
La Croazia è la terza nazione in Europa per quanto riguarda le strutture ricettive dei campeggi naturisti, e il suo campeggio Koversada è il primo campeggio naturista commerciale in Europa.
Le caratteristiche comuni di tutti i campeggi naturisti della Croazia sono la sicurezza e gli standard elevati, la bellezza e la tranquillità.
Il prezzo standard di un Pacchetto famiglia in camping è : 25/27 euro al giorno in alta stagione + tassa di soggiorno a persona/gg ( circa 1,10€ adulti) e 1: comprende 2 persone adulte + posto campeggio/piazzola + elettricità . i bambini fino a 4 anni sono gratis .


Vuoi sapere di più sugli camping in Croazia ?


 Prenota ora - book now


Hotel in Croazia

Cerca Hotel in tutta la Croazia ( clicca qui )

Quali sono gli orari previsti per il check in/check out?
Il check in e previsto per le ore 14:00, il check out per le ore 10:00.

2. A chi ci possiamo rivolgersi in caso di problemi presso l'albergo?
Puo sempre rivolgersi o al responsabile nell'albergo oppure alla nostra agenzia.

3. Sono ammessi gli animali domestici?
Ogni albergo ha le proprie regole riguardo agli animali domestici, in caso volesse portare il Suo animale domestico in vacanza, La preghiamo di indicarcelo nella richiesta e controlleremo presso l'albergo se e ammesso.

4. Quali sono gli orari dei pasti?
Gli orari indicativi sono: colazione 07:00-09:00, pranzo 12:00-14:00, cena 19:00-21:00.

5. Di che cosa consiste il servizio mezza pensione?
In generale sono colazione e cena, in caso che presso l'albergo fosse fornito anche il pranzo e possibile accordare in loco pranzo al posto di cena.

6. E possibile prenotare tramite il trasferimento dall'aeroporto all'albergo?
Questo e un servizio a richiesta, in caso ne avesse bisogno La preghiamo di indicarcelo.

7. Esiste un parcheggio assicurato?
Non tutti gli alberghi hanno il parcheggio (questa informazione puo essere trovata nella descrizione dell'albergo). In caso che non sia indicato La preghiamo di contattarci e Gliene informeremo noi.

8. Si puo sistemare in camera doppia + letto aggiuntivo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini)?
No.

9. Si possono ottenere 2 camere comunicanti o 2 camere vicine una all'altra?
Questa e una cosa che non possiamo garantire, ma possiamo solo informare l'albergo del Suo desiderio, e l'albergo di seguito in base alla disponibilità di camere il giorno del Suo arrivo cercherà di venirle incontro.

10. Possiamo scegliere l'ubicazione della camera/appartamento?
Questa e una cosa che non possiamo garantire, ma possiamo solo informare l'albergo del Suo desiderio, e l'albergo di seguito in base alla disponibilità di camere il giorno del Suo arrivo cercherà di venirle incontro.

11. Il prezzo indicato e il prezzo totale o si devono aggiungere altre spese?
Il prezzo indicato e il prezzo totale per il servizio indicato, la nostra commissione e gia inclusa.

12. Perché non posso prenotare una camera al piano scelto?
Gli albergatori assegnano le camere agli ospiti il giorno dell’arrivo.

13. Perché i bambini di 2 anni devono avere il letto proprio e non possono dormire con i genitori?
Questa e una richiesta da parte dei nostri fornitori, e noi dobbiamo rispettarla. I bambini fino ai 6 anni pero nella maggior parte degli alberghi non pagano.

14. Sono incluse le bevande nella mezza pensione/pensione completa?
No.

Vuoi sapere di più sugli Hotel in Croazia ?

Vuoi chiedere più info su come arrivare e soggiornare in croazia ?
Vuoi prenotare un hotel tra quelli disponibili in Croazia ? (clicca qui)



 Prenota ora - book now
Prenota on line il bus di andata e/o ritorno


Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502

          @croaziatours

Nessun commento: