domenica 17 agosto 2008

Slovenia : tra Welness SpA e centri termali


Il benessere non è una medicina ma un modo sano di vivere!
Il benessere è un movimento armonioso, costante, è la ricerca della pace e dell’equilibrio interno, è alimentazione per il benessere del corpo, dello spirito e dell’anima, è un piacere sotto gli occhi e le delicate mani degli specialisti del benessere.


La Slovenia e un Paese legato al benessere. Oltre 15 centri termali e climatici garantiscono un ottimo relax del corpo e dell'anima, ma anche aiuto a chi ha problemi di salute di vario tipo. Tutte le terme slovene, oltre all'offerta classica di servizi, hanno sviluppato programmi di bellezza e relax. I programmi di benessere in Slovenia non vengono offerti soltanto dalle terme ma anche da numerosi alberghi modernamente ideati nei centri di benessere autonomi, presenti nelle maggiori citta e soprattutto nei centri turistici.


Centri fitness e di bellezza, solarium, bagni turchi e saune finlandesi nonché whirlpool fanno parte dell'offerta standard, arricchiti nei centri di salute e di bellezza da svariati massaggi - dai massaggi classici manuali, linfodrenaggio, riflessoterapie del piede, fino ai massaggi, basati sulle antiche conoscenze orientali (shiatsu, reiki, ayurveda, sawadee, watsu, tui-na, scen tao, massaggio con sassi caldi ecc.).


Talassoterapia, aromaterapia, cromoterapia, vari impacchi (fango, alghe, erbe) completano il cammino verso il benessere e un migliore aspetto. Cercando il relax totale in molte località potrete provare yoga, meditazione ed altre tecniche di relax. I centri termali sloveni & centri di benessere vantano moderni complessi di piscine ed alberghieri e offrono programmi antistress e di bellezza, programmi di alimentazione sana, di dimagrimento e di mantenimento del peso, lotta contro la cellulite, programmi speciali per manager ed altri. Nella ricerca del benessere, le terme slovene non hanno pero dimenticato i servizi sanitari.


Nella maggior parte dei centri termali sloveni & centri di benessere, secondo le indicazioni dei singoli fattori curativi, sono disponibili medici specialisti che oltre ai fattori naturali e ai mezzi sanitari classici, usano per il loro lavoro fisioterapia, elettroterapia e cinesiterapia, terapie ipo e iperbariche nonché altri tipi di terapie.

“Le terme della Slovenia” sono il marchio delle vacanze benessere o centri benessere Slovenia, sotto il quale la Slovenia ha raggruppato 15 grandi centri termali turistici. Tutte le terme hanno i requisiti richiesti e verificati dallo Stato per essere ammessi come “centri termali e di cure naturali”.
Tutte le terme hanno programmi di wellness o benessere nei quali la cura completa dell’ospite, una piacevole permanenza in un ambiente naturale, sono le caratteristiche offerte delle terme slovene.

Terme di Radenci
Stabilimento termale di Dolenjske Toplice
Talaso Strunjan
Terme Portorose
Terme 3000 – centro balneare e thermalium
Terme Catez Slovenia
Terme di Rogaška
Terme di Šmarješke Toplice
Terme Dobrna
Terme Laško
Terme Lendava
Terme Olimia
Terme Ptuj
Terme Topolšica
Terme Zreče

Nella maggior parte dei centri termali sloveni e centri benessere hanno molteplici programmi curativi nei quali si usa la fisioterapia, terapie ipo e iperbariche, elettroterapia e cinesiterapia, ed altri tipi di terapie per curare malattie cardiovascolari, malattie reumatiche, lesioni del sistema locomotore, malattie del metabolismo, e programmi dimagranti.


Altre località termali

Moravske Toplice ed le numerose strutture sul lago di Bled

Sul lago di Bled segnaliamo in particolare i pacchetti benessere offerti dall Hotel Golf ( nella foto ) :

Pacchetto Benessere Classico Africano

Pacchetto Benessere Classico

e il pacchetto Studio Luisa offerto dal Grand Hotel Toplice



altre info sul benessere in Slovenia ed il dettaglio dei pacchetti offerti dalla strutture alberghiere




seguite inoltre il link per info sulle località da visitare in Slovenia e la bellissima capitale Lubiana




Prikaži večji zemljevid

Nessun commento: