livechat

sabato 18 marzo 2017

Zlatni Rat o la spiaggia del Corno d'oro ( Isola di Brac)

 La spiaggia più nota dell’Adriatico si trova a Bol, sulla costa meridionale dell’isola di Brač. Zlatni rat è una delle bellezze naturali della Croazia e il simbolo del turismo balneare: un mare azzurro e limpido circonda la punta ghiaiosa lunga quasi mezzo chilometro e in parte coperta da un verde bosco che protegge dal sole intenso. Quando soffia il vento, la spiaggia si trasforma in una vera e propria oasi del surf. A a forma di collo di cigno si estende verticalmente nel mare per 500 metri. La consistenza della celebre spiaggia assomiglia a quella dell’oro colato e sotto l’influsso dei venti o delle correnti marine cambia la propria forma e posizione da un lato all'altro



 Prenota ora - book now

 Prenota ora il tuo bus andata e/o ritorno


Recensioni : 


Bellissima spiaggia con piccoli sassolini. Ad agosto 2016 siamo stati sfortunati perché per tanti giorni c'è stato un fortissimo vento. La parte più bella secondo me è quella, guardando il mare, a destra del corno. Dove non ci sono i baretti e le varie bancarelle. L'acqua è limpidissima cristallina! A volte però davvero fredda! Straconsigliata. Molto affollata, ma se si arriva presto si trova posto facilmente. Possibilità di fare diversi sport, di bersi un aperitivo la sera e fantastiche foto al tramonto!

Spiaggia tra le più belle e attraenti al mondo. Sabbia bianca e mare cristallino, spesso ventilata. Bello arrivarci a piedi percorrendo tutta la pineta che la precede. Organizzatevi con bibite e colazione a sacco. Anche se affollata non è difficilissimo organizzarsi per trascorrere una piacevole giornata. Imperdibile.

la Dalmazia e' una regione straordinaria,ci sono stato parecchie volte,con mille isole e isolette,una e' Brac (brazza) col suo capoluogo Bol,dove ci sono ottimi ristoranti.Il traghetto parte da Makarska o spalato.L'isola non e' grande, la si può' girare tutta in poche ore,ottime le strade.Ovviamente l'attrazione principale e'la spiaggia del corno d'oro ( zlatni rat) e come ha scritto un altro recensore bisogna andarci fisicamente per apprezzarne la bellezza.e' caratterizzata dal fatto che volte col vento forte la punta del...corno si sposta di qualche metro.La Dalmazia ha comunque tante interessanti località' anche sulla costa

spiaggia bellissima, di ciottoli chiari, facilmente raggiungibile sia in auto (parcheggio comodo ma a pagamento), che a piedi dal centro di Bol (2km attraverso la passeggiata pedonale).
nella pineta alle spalle della spiaggia c'e' un bar e un ristorante con numerosi tavoli all'aperto.
ci sono bagni e docce a pagamento (tutti pulitissimi).
la spiaggia e' molto grande e quindi -anche se c'era molta gente- non risultava troppo affollata (inizi agosto 2016). acqua spettacolare che scende in fretta. possibilità' di fare vari giochi acquatici (gonfiabili ecc..).




Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502




Nessun commento:

a