giovedì 19 giugno 2008

L'isola di Losinj ( Lussino)


Cerchi un hotel a Losinj ( Lussino ) ? cerca tra quelli disponibili !

Lussino/Losinj ha un aeroporto che in realtà è poco più di una pista. Per chi arriva dall'Italia, la soluzione migliore è arrivare in auto o autobus da Pula(Pola) o da Rijeka ( Fiume) e da lì imbarcarsi per Mali Losinj, il centro principale dell'isola. In alta stagione ci sono 5 collegamenti al giorno, anche con auto al seguito. Per arrivare a Pola in autobus , leggete la nostra pagina sugli orari da Trieste in cui ci sono anche informazioni per chi vuole arrivare in Istria in autobus. Ci sono collegamenti con Lussino anche da Zadar (Zara) e da Rijeka (Fiume) Un'altra soluzione è imbarcarsi a Brestova, poco distante da Fiume e raggiungere Cherso. Da qui si arriva in auto o in autobus a Lussino. Un consiglio: per l'alta stagione i traghetti sono affolatti, carichi di persone e auto. Le attese possono arrivare anche a tre ore. Quindi meglio prenotare prima ed armarsi di molta pazienza. In compenso, il sacrificio viene ricompensato da un'isola bellissima e molto accoglientePer arrivare a Lussino potete scegliere se passare dall' Istria o passare dall' isola di Krk ( vedi il link per orari e strada) . consigliata per tutti è la strada dall' isola di Krk più dritta e più larga di quella per Brestova, tipica stradella di mare con molte curve che corre lungo l'Istria. Il gruppo di isole chersino-lussinesi, situato nel Golfo del Quarnero, è il gruppo più grande dell’Adriatico, formato da 36 isole, isolotti e scogli. L’area della città di Lussinpiccolo comprende la parte meridionale dell’isola di Cherso, l’isola di Lussino e un gruppo di isole più piccole e isolotti.



Lussinpiccolo, con i suoi 7000 abitanti, è la città isolana più grande dell’Adriatico. I mestieri dei primi abitanti erano legati all'allevamento del bestiame e all'agricoltura, ma poi verso il 19. secolo grazie alla marineria, Lussinpiccolo si è trasformata in una cittadina marinara ed è diventata il centro di questa regione isolana. Così, ancora oggi, in tutta la città e nei suoi dintorni si nota l’influsso di un passato marinaresco e dei capitani lussinesi.
Con la scoperta degli effetti salutari del clima isolano, e con lo sviluppo di una nuova attività – il turismo, è stata girata una nuova pagina nella storia di Lussinpiccolo.
 Prenota ora - book now

Prenota ora il bus per Lussino



Nessun commento: