giovedì 19 giugno 2008

Spiagge sull'Isola di Rab (Arbe)
















Cerchi un
hotel sull' isola di Rab ? vedi tra quelli disponibili !



Rab è una delle pochissime isole croate ad avere spiagge di sabbia. Ovviamente è ricca anche di spiagge di ciotoli e scogli.




Spiaggia ParadisoA Lopar si trova la 2 km. lunga spiaggia sabbiosa chiamata “Rajska Plaza” (Spiaggia Paradiso).Lopar é un luogo ideale se avete dei bambini piccoli per diverse ragioni: la prima coincide con la peculiaritá della spiaggia : l'acqua trasparente e brillante, rimane bassissima per decine di metri, fino alla caviglia o massimo al ginocchio, per cui i bambini possono sguazzarvi e giocare senza pericoli. Inoltre, c'é moltissimo verde : una pineta panoramica immediatamente alle spalle della spiaggia; ci sono diversi parchi-gioco,ampi da tennis, minigolf, tennis da tavolo, un grande scivolo e diversi tipi di sport acquatici.Gli abitanti di Lopar sono particolarmente orgogliosi del loro compaesano Marino (Marin), il tagliapietre che sull’altra sponda dell’Adriatico visse da eremita e fondò quella che oggi è la minuscola e gloriosa Repubblica di San Marino sulle pendici del monte Titano.


Stolac FKK ( la scritta Fkk* Frei koerper kultur * riservati al popolo dei naturisti)

La spiaggia si trova in una baia. Si tratta di una spiaggia di sabbia con rocce tutto intorno. Proprio di fronte alla spiaggia c'è una piccola isola, l'acqua non è profonda su una parte della spiaggia c'è modo di potervi accedere ca
mminando. Ci sono alcune piccole baie separate vicino a questa spiaggia.
Si accede passando per la spiaggia di Kastelina, attraverso un camminamento un poco impervio di circa 10 minuti di strada a piedi. Non ci sono strutture sulla spiaggia ma al giorno in alta stagione, una barca-ristorante è fermare lì dove si possono acquistare bevande, snack.




Sahara FKK

Si tratta di una delle spiagge più belle che ci sono a Rab. Vi è una splendida sabbia, piacevole da vedere con rocce sui lati. La posizione remota spiaggia e poco conosciuta fa si che sia visitata da pochissime persone. Ci sono belle colline sopra la spiaggia con una bellissima vista. Non ci sono strutture ma comunque potrebbero solo rovinare la 'natura' selvaggia di questo luogo.



Ciganka FKK
Anche questa è nella zona di Lopar e grazie alle segnalazioni si trova abbastanza facilmente. La camminata non manca come al solito . La spiaggia è adatta soprattutto ai bambini in quanto l'acqua è bassa per un grande tratto , fino ad un piccolo isolotto che si chiama Stojan che si trova al centro della baia. Durante il periodo di alta stagione , lo stesso vale anche per le altre spiagge naturiste, convivono sia naturristi che turisti "tessili" ( con il costume) .



















Spiaggia di Mel

Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502


          @croaziatours

Nessun commento: