giovedì 19 giugno 2008

Riviera di Makarska


Prenota a Makarska città e sulla riviera di Makarska



Trasferimento dall'aeroporto/porto traghetti di Split verso Makarska a partire da 25€ a persona per tratta e per le maggiori località turistiche croate, parchi nazionali , hotels
Prenotate in anticipo servizio taxi Croazia
















Eccoti a Makarska !

se non sei mai stato a Makarska e arrivi sulla riviera noterai un enorme contrasto tra mare e monti , il mare azzurro e limpidissimo e sopra di esso la catena del Biokovo che si estende da Split comprendendo Makarska , e prosegue fino fino toccare il mare.

( vedi anche Come Arrivare a Makarska)

Cerchi un Hotel disponibile a Makarska ? o nella zona della Riviera di Makarska ?


Nella Piazzetta centrale, da dove prende forma la Movida, c'è un Ristorantino "SUSVID" dove è possibile fare delle vere e proprie scorpacciate di pesce, dall' antipasto al secondo, senza spendere più di 18,00 euro al massimo.

Dalla piazzetta poi vi potete muovere verso una serie di disco/pub e bar, disposti l' uno dopo l'altro, dove troverete gente di tutti i Paesi limitrofi, ma anche Italiani. La zona è davvero affollata, quasi non si cammina perché la gente balla per strada, insomma è un vero spasso.



Ci sono due locali : la Grotta Club ed il Deep . Entrambi sono ambientati in due antiche grotte e vi offre feste particolarmente stravaganti . Resident DJ's, tutti i tipi di bevande alcoliche e bevande analcoliche è la condizione preliminare per l'eccellente notti di divertimento. La Grotta è sulla penisola di San Pietro e l'altro è a Osejava, proprio attraverso la città .

Per chi, invece, volesse andare in una vera e propria discoteca, poco più avanti c'è il "Deep Club", la discoteca più in voga della zona il cui ingresso costa solo 10 Kune, pari a circa 1,10 euro. Questa discoteca scende direttamente sul mare ed è collocata in una grotta, la musica non è il massimo, ma il divertimento è assicurato.

Sempre sul Lungomare di Makarska ci sono altri numerosi Ristoranti e bar, inoltre se volete fare delle gite sulle isole di Brac e Hvar ci sono delle navi in partenza ogni giorno che offrono anche il pranzo e concedono degli sconti comitiva.

C'è poi una nave dove è possibile mangiare sempre a poco prezzo molti piatti di pesce appena cucinati, la tradizione del luogo vuole però che si mangi il pesce con le mani. La nave si chiama "Idroski Jadran".

Proseguendo ancora più avanti si arriva ad un' altra famosa zona del luogo dove si trovano le spiagge più affollate tanto che a volte si è costretti a stendersi sull' asfalto. Questa parte è ricca di bellissime spiagge e si espande su molti chilometri.

La spiaggia più famosa è la Buba ( insetto) Beach. Lungo tutto questo Lungomare ci sono numerosi negozi di specialità del luogo, di vestiti e molto altro ancora. Molto carini sono i piccoli ristoranti, posti uno affianco all' altro, dove potete mangiare buonissimi piatti di carne e pesce a poco prezzo. Io consiglio la grigliata di carne che vien servita già con il contorno e i cevapcici che sono una sorta di polpette molto speziate provenienti da un importazione bosnicaca.


Un piatto di carne arrosto misto ( Mjesano Meso in croato ) come nella foto costa tra 4-5 euro (tra le 28-35 kune) circa
.
I menù sono gli stessi da ristorante a ristorante.
Lungo la strada ci sono molti Night Club.. attenzione a non farsi catturare dai butta dentro!

In tutti i posti della riviera di Makarska, durante la stagione turistica vengono organizzati diversi spettacoli: culturali, concerti, sportivi, gastronomici etc. Sono i giorni delle feste tradizionali quando si festeggiano i patroni dei villaggi e gli importanti eventi del passato. A Brela si festeggia San Stefano, a Baska Voda San Niccolò, a Makarska San Clemente, a Tucepi San Antonio, a Podgora San Vicenzo, a Drvenik San Rocco, a Podaca San Stefano, a Brist Santa Margherita e a Gradac la festa “Adio lito” (Addio estate).A Makarska, tutti gli spettacoli fanno parte del programma “Estate culturale di Makarska”, e quelli più visitati sono “Le Notti di Pescatori”, il Carnevale estivo e la “Notte di Kalelarghe”. Sono numerosi anche altri tipi di divertimento con la musica classica o moderna, i quali vengono organizzati soprattutto sulla Piazza di Kacic, sulla riva, ma anche negli altri posti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

1 commento:

Anonimo ha detto...

rivedere il deep e il buba è un vero piacere...sono tornata pochi giorni fa e l'unico commento che mi viene in mente per questi 2posti è...WOW!!!