lunedì 9 giugno 2008

Come arrivare all'isola di Korcula ( Curzola)

I collegamenti con la terraferma sono molteplici: per cominciare, più volte al giorno fa servizio il traghetto che allaccia l' isola alla penisola di Peljesac/Sabbioncello e precisamente alla cittadina di Orebic. Verso Sabbioncello fanno servizio pure alcune motonavi che hanno per destinazione: Orebic, Kuciste, Viganj.
Una linea traghetti di servizio espresso collega la città di Curzola con le città della costa dalmata Dubrovnik/Ragusa, Split/Spalato, con il capoluogo omonimo dell' isola di Hvar/Lesina e infine con la lontana Rijeka/Fiume nel Nord Adriatico, facendo servizio alcuni giorni la settimana.
Funziona infine un servizio di traghetti giornaliero tra Vela Luka, Spalato e Lastovo/Lagosta e viceversa. Ci sono line di autobus che collegano fra di loro tutti gli abitati dell' isola con corse che si ripetono più volte al giorno. Line giornaliere di bus collegano poi l' isola con Dubrovnik/Ragusa una volta al giorno e, più volte alla settimana con la capitale della Croazia, Zagabria.

Per ulteriori info su come raggiungere Korcula da Split abbiamo predisposto un itinerario via terra o via traghetto .

Se volete sapere delle notizie su Korcula, le sue spiagge o sulla Moreska a Korcula , seguite il link

Esiste una linea di autobus Dubrovnik-Korčula e poi c'i sono le linee aliscafi prenotabili

Esiste anche una linea veloce con il catamarano Nona ANA che parte da Dubrovnik lunedì , martedì , giovedì e Sabato dal 1/ luglio con orari variabili dalle 7.20 alle alle 7.50 arrivo in 3 ore circa mentre il ritorno da Korcula alle 16.00



 Prenota ora - book now
Prenota on line il bus di andata e/o ritorno


Chiamaci GRATIS con Mtalk

 Chat con noi o chiama gratis con Mtalk



info +39 (06) 452215386 


+39 (389) 6125502

          @croaziatours

Nessun commento: