martedì 12 agosto 2008
Prenota un auto
Gli italiani noleggiano automobili, oggi più che mai, per i loro viaggi! Secondo me la scelta del noleggio di una 4x4 o di una monovolume è il massimo, nel senso: se avete la fortuna di partire direttamente da casa con quella siete a cavallo, altrimenti se atterrate in una cittadina sperduta in cui fa scalo Ryanair, l'unica cosa che vi rimane da fare, è noleggiare una macchina!
Molti sono i servizi messi a disposizione da queste grandi compagnie, come la Hertz , Avis, Europcar e tutti i portali di noleggio come eNoleggioAuto, Vola Gratis, Edreams , Expedia
Quasi tutte ormai ti permettono di ritirare la macchina all'uscita dell'aeroporto, generalmente c'è sempre una filiale lì, e di restituirla in un'altra struttura partner dell'azienda in cui avete usufruito del noleggio.
La comodità del noleggio auto è davvero unica e non sono poche le persone che piano piano si stanno convincendo di questo. Innanzitutto se avete bambini, qual'è il mezzo migliore per spostarvi? Una metropolitana, un treno, che implica dover aspettare coincidenze e rimanere in piedi per parecchie ore. Niente da ridire per chi come me può vantare alle spalle anni di viaggi "scomodi", per scelta chiaramente, ma se si hanno dei bambini, si preferisce una comodità allo spirito d'avventura.
La Hertz offre seggiolini e auto nuove di mercato con aria condizionata, autovetture da 3 a 5 porte, monovolume e macchine familiari per chi si vuole portare in vacanza anche il cane!
Se poi non avete bambini ma volete fare un viaggio itinerante, non so, magari in Irlanda, non sono poche le persone che decidono di affitare una mcchina e dividerne le spese con gli amici. Una settimana a zonzo tra le verdi colline irlandesi con tutta la comodità dell'avere il proprio mezzo a un costo veramente basso.
Parlando di costo, bisogna dire che le machcine sono come gli hotel in questo caso, si pagano al giorno e la benzina, nemmeno a dirlo, è a carico vostro. Se siete dei giovincelli poi, e avete meno di 25 anni dovete pagare un prezzo più alto perchè siete privi di quell'esperienza di guida richiesta dalle compagnie di noleggio auto. La cosa bella è che ogni volta c'è un'auto in promozione, generalmente di prima categoria, in base alle vostre necessità, che vi verrà a costare molto meno.
Questi sono secondo me tutti i pro e i contro del noleggiare un'automobile quando si è in vacanza.
Etichette:
auto,
Avis,
Edreams,
eNoleggioAuto,
Expedia,
prenotare,
Prenotazioni,
VolaGratis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ma come si noleggia un'auto con centax??
sai rispondere a questa domanda?
Sai rispondere a questa? :noleggio auto con centax
Posta un commento