venerdì 22 ottobre 2010

Parapendio in Croazia: Buzet, Biokovo, Tribalj e Baska


1. Istria - Buzet, Učka. Il centro istriano del parapendio è Buzet. Il decollo parte dalla Raspadalica da dove sono possibili i voli in tutte le direzioni. Il terreno è termicamente attivo e accanto alle splendide possibilità per il volo, offre una vista affascinante dall’alto sulle colline, altipiani e cittadine. Buoni collegamenti stradali, numerose cittadine e alberghi assicurano un piacevole soggiorno in qualsiasi luogo di atterraggio. i parapendisti si raccomanda il volo sopra l’Učka con la vista su tutto il Golfo del Quarnero. Grobnik, Gorski Kotar e con la buona visibilità anche su Pola e Trieste.

2. Biokovo
Il monte Biokovo ha uno dei più emozionanti decolli in Europa. Quando il parapendista “si stacca” dal suolo è subito a 1200 metri di altezza. Sotto i suoi piedi è distesa Makarska, Podgora, Brač e Hvar da una parte, e Hercegovina dall’altra. Tuttavia, a questa bellezza dovrebbero rinunciarci i parapendisti meno esperti, perché il Biokovo è molto più difficile, per es., dell’Istria. Si vola in modo ottimale anche a Omiš sopra la gola del fiume Cetina.

3. Tribalj
Il posto ideale per tutti i tipi di piloti; da principianti a quelli esperti. Il decollo piacevole e buoni atterraggi offrono dei voli ricreativi con una vista meravigliosa su tutta la città di Vinodol, riviera di Crikvenica, Krk e Kvarner. L’alloggio si può trovare nella zona del comune di Vinodol, a Crikvenica o a Novi Vinodolski.

4. Baška
Questa destinazione dei parapendisti è molto popolare tra gli stranieri. Ci sono più luoghi del decollo sui pendii sopra la città di Baška con una bella vista su Krk, Rab e Cres.

Fonte: Ente Nazionale Croato per il Turismo

Per ulteriori info e prenotazioni compila il form

Nessun commento: